Consiglio IP camera per timelapse (anche notturno)

fabio978

Nuovo Utente
23 Set 2019
1
0
1
Buongiorno a tutti,
ho la necessità di installare una telecamera sempre puntata verso il lago, con l'intenzione di produrre un timelapse continuo catturando un fotogramma ogni minuto. Attualmente sto facendo dei test con una webcam pubblica, dalla quale scarico un fotogramma al minuto e ogni 30 minuti le 24 ore precedenti vengono "montate" come video, questo per dire che mi servirà fare altrettanto con la mia IP camera, oltre ad avere il flusso "live" 24x7.
Altra caratteristica che vorrei riguarda la ripresa con poca luce: non mi interessano gli IR perché vorrei fare una ripresa "reale" del panorama e comunque sia a quella distanza non illuminerebbero nulla, ma soprattutto ho necessità di mantenere la ripresa a colori (so che di notte non si vedrà quasi nulla, ma mi basta ad esempio vedere le luci riflesse sul lago, ecc). Attualmente ho fatto qualche prova con una piccola camera Ezviz ma anche disattivando gli IR, con poca luca la ripresa diventa in bianco e nero. Ovviamente è una camera di fascia bassissima quindi non posso pretendere chissà cosa, ed è appunto per questo che ho pensato di chiedere un consiglio a voi.

Riepilogando, le caratteristiche che mi interessano sono:
  • Possibilità di scaricare un frame (jpeg o altro) da un URL web ad intervalli predefiniti (dal mio software, non necessariamente una funzione integrata della camera)
  • Possibilità di disattivare gli IR (se presenti) ma mantenere comunque la ripresa a colori
Se poi esistono IP camera sulle quali è possibile regolare esposizione, ecc, tanto meglio!

Grazie mille!