Richiesta consiglio per kit videosorveglianza

Discussione in 'IP Cam e Videosorveglianza' iniziata da Angelo75, 28 Aprile 2018.

  1. Angelo75

    Angelo75 Nuovo Utente

    Registrato:
    28 Aprile 2018
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, mi presento, sono Angelo e ringrazio in anticipo a chi parteciperà alla discussione.
    Ho rilevato un bar e vorrei mettere per l'appunto sù un sistema di videosorveglianza, ma paradossalmente il problema furto mi interessa poco perché il mio obiettivo principale sarebbe invece quello di monitorare altre situazioni critiche.
    Mi spiego meglio, avrei la necessità di monitorare principalmente il caso incendio in quanto le saracinesche non fanno intravvedere nulla al di fuori e quindi nessun passante potrebbe allertare i pompieri, mi interesserebbe pure il sensore di allagamento, quello di mancanza rete, il monitoraggio delle temperature dei frigoriferi e possibilmente pure quello di fuga di gas per il laboratorio, tutto questo lo vorrei fare IP e comandarlo da un app.
    Ho già visto alcune cose, ma sono tutte di marche diverse, esiste una ditta che copre tutto questo range di accessori e quindi gestibile con una sola app ma che ovviamente non costi quanto un rene?
    Inoltre ho due curiosità da domandare:
    Le telecamere IP con sensore di movimento intercettano pure il movimento delle fiamme?
    I sensori temperatura da frigo che avevo visto si connettono in bluetooth allo smartphone, questo non sarebbe un problema in quanto è previsto che rimanga un cellulare nel locale, ci sarebbe modo poi di trasmettere questo allarme da questo telefono a quello personale dove comando in remoto tutto il resto?
    Buona giornata e grazie.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina