Cloud Zone - Virtualizzazione e Cloud Computing

Discussione in 'Cloud Computing e Cloud Server' iniziata da mpxnet, 24 Settembre 2010.

Tag (etichette):
  1. mpxnet

mpxnet Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Home Page:
    Vi presento Cloud Zone, il sito dedicato al mondo della virtualizzazione e del cloud computing.

Notizie, guide e approfondimenti su architetture, infrastrutture, servizi e applicazioni.

Il termine “Cloud Computing” di recente è usato tantissimo soprattutto in ambito IT, molte potenzialità ma anche molti dubbi ancora irrisolti.

Il Cloud è veramente qualcosa di nuovo e rivoluzionario?

Lo scopriremo …

Saluti.

2. alessandro1997

alessandro1997 Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Occupazione:
    Studente
    Home Page:
    Sinceramente non mi sono mai molto fidato del cloud computing. L'idea che i miei dati siano in mano a qualcun altro mi da i brividi. Non penso che proverò mai un sistema operativo cloud, anche se diventasse lo standard informatico.
    Il tuo sito mi sembra ben fatto, con un tema pulito e degli articoli abbastanza interessanti. Direi che puoi continuare così :D

3. mpxnet

mpxnet Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Home Page:
    Ciao Alessandro,
    non è che oggi la situazione sia diversa anche con un semplice sito web in hosting metti i tuoi dati in rete.

Grazie per il commento sul sito.

Saluti

4. alessandro1997

alessandro1997 Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Occupazione:
    Studente
    Home Page:
    Sì, ma se creo un sito Web significa che io voglio che i dati che ci carico sopra siano accessibili al pubblico. Invece con il cloud computing non dovrei stare attento a cosa metto o cosa non metto sul mio computer, perché qualche dipendente potrebbe vendicarsi di un licenziamento e pubblicarli sul Web. Chiamatemi paranoico o antico, ma la penso così.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina