Problemi di accesso da remoto a Ipcam

Albiuno

Nuovo Utente
4 Feb 2020
3
0
1
Ciao
usavo anni fa una IPcam cinese (protocollo Onvif - Produttore Sichuan Changhong Electric) monitorandola anche da remoto con smartphone android con l'app a corredo Yoosee.
Ho nuovamente bisogno di usarla ma ad oggi riesco a monitorare solo da Wifi e non da remoto, in pratica dalla app su smartphone (Huawei) vedo la IPcam in linea ma da remoto riesco solo ad orientarla mentre il video talvolta appare per qualche secondo poi si l'immagine si congela.
Prima di interpellarvi qui ho provato a farmi una "cultura" sul web ma ho letto indicazioni contrastanti e incomplete che non mi hanno chiarito come risolvere il problema.
Rispetto a quando tutto funzionava le uniche varianti sono state Il modem Tim Hub (sempre con Alice) e il gestore mobile (da Tim a Iliad).
Ho quindi provato a rimettere il vecchio modem ma senza risultato quindi suppongo che il problema derivi dalla sim Iliad (oltretutto ho letto un post sulle difficoltà a connettersi con le Ipcam per via degli Ip "nattati").Non ho l'opportunità di provare con una Sim di un altro gestore quindi chiedo se avete qualche dritta da darmi,magari in maniera semplice perchè non conosco bene l'argomento delle connessioni di rete.
Vi ringrazio per l'apporto.
 

Albiuno

Nuovo Utente
4 Feb 2020
3
0
1
MI rispondo da solo,nel caso servisse ad altri.Ho risolto contattando il supporto della app a corredo che ha prontamente risolto il problema.
Grazie e un saluto