non riesco a inviare la posta con account alice

Discussione in 'Posta Elettronica' iniziata da costa cesare, 2 Settembre 2017.

  1. costa cesare

    costa cesare Nuovo Utente

    Registrato:
    2 Settembre 2017
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Da un mese non riesco a inviare con l’account di alice.



    a- In outlook 2016, quando spedisco , immediatamente ricevo una email dall’amministratore di sistema:

    Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

    Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:

    y (y@fairline-italia.com) 01/09/2017 12:41

    Errore server: "550 RCPT TO:<y@fairline-italia.com> only local mail allowed"



    Da notare i miei parametri di configurazione; la mia impostazione pop3 ha una differenza rispetto alla impostazione prevista, nel sito web, da tim mail-mail alice.it: il numero server porta smtp,in uscita, è 25, e non 587; il 25 è uscito anni fa, nella prima configurazione automatica dell’account; il 25 ha sempre funzionato fino a un mese fa; ora funziona, ma solo nella prova impostazioni account, e non più nella realtà; il 587 non funziona, ed esce una finestra, nella prova impostazioni account: non è possibile inviare il messaggio.il server ha risposto: 530 authentication required for mail submission.



    b- la posta inviata dal sito web di tim non viene spedita, con l’account di alice.

    https://webmail.pc.tim.it/cp/ps/Main/login/SSOLogin.

    Si apre una finestra: le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle

    es. un invio a: z@gmail.com



    chiedo:

    -perché la porta smtp 25 non funziona più, da un mese ?

    -perché non riesco a cambiare la 25 con la 587 ?

    -------------------------
    nb. ho cercato di fare una segnalazione alla assistenza tim, ma da tempo è chiusa per manutenzione----------
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina