Recupero dati da SSD Windows 10 prof

Louiss97

Nuovo Utente
11 Mar 2020
2
0
1
Buongiorno a tutti,
ho un portatile DELL E7470 con scheda madre rotta, W10 professional.
Ho bisogno di recuperare almeno i dati della posta outlook dal mio ssd.
Con le versioni precedenti di windows mi ricordo che bastava attaccare l'hd da cui recuperare i dati ad un altro pc e le cartelle potevano tranquillamente essere recuperate.
Ora ho due problemi: ho un ssd e non un hd; non so se con eventuali criptazioni di w10 sia ancora possibile recuperare i dati.

Qualcuno ha già provato e sa consigliarmi come fare?
Ho pensato anche di comprare un identico pc e sostituire l'ssd con il mio.

Grazie a tutti

Jarc

Nuovo Utente
2 Mar 2012
3
0
1
Ciao, il problema è proprio sul tipo di connessione che ha il tuo SSD che non è sicuramente uguale ad un HD. Anni fa ho rotto un HD e sono stato assistito da , forse possono aiutarti anche nel tuo caso.

Ultima modifica di un moderatore:

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
2.912
162
63
Lombardia
HD hanno 2 interfacce,
quelli vecchi hanno interfaccia IDE,
quelli nuovi, (da 12, dodici anni a questa parte) hanno interfaccia SerialATA,
SSD ha interfaccia SerialATA,
interfaccia SerialATA é identica per HD e SSD (potrebbe cambiare la velocità di trasferimento ma di solito é ininfluente
avendo un pc con questa interfaccia (portatile o desktop), puoi collegare il tuo SSD

nel momento in cui riesci a collegare ssd,
se non é crittografato puoi usare gli strumenti standard di win 10 per accedrvi e recuperare quello che interessa
se é crittografato, dovresti potervi accedere creando lo stesso utente con la stessa password sul pc
oppure accedendo come amministratore e fornendo la password dell'utente che ha crittografato il disco

ps, nel caso la possedessi, potresti sempre usare una interfaccia USB per collegare ssd
1584090316912.png