Wordpress, template, php e html: consigli [era: Templates or not?]

Monumentale

Utente Attivo
14 Nov 2009
79
0
0
Ciao a tutti,
grazie ai pazienti e preziosi consigli di Borgo e soci sono riuscito a completare (ad eccezione della pagina di login per accedere al db MySQL) il sito della mia agenzia immobiliare. Nel senso che funziona.
Adesso però volevo dargli una veste grafica accattivante da web 2.0 (anche 3.0), dando un layout generale molto genere studio di architettura o design.
Ho visto che su themeforest per soli 20 dollari ti comperi un template a più pagine che comprende già alcuni visualizzatori in flash (io non lo so proprio usare) e codice ajax per la gestione del form mail.
Solo il codice fornito da CU3R, già incluso in uno di questi pacchetti, costerebbe 49 dollari.

Cosa ne pensate, meglio adattarne uno di questi o partire da zero?:book:
 

Monumentale

Utente Attivo
14 Nov 2009
79
0
0
Aggiungo, ho trovato un template che mi fa letteralmente impazzire da quanto è bello e versatile, peccato che sia scritto per Wordpress ed io non ci capisco nulla.
Qualcuno mi spiega cosa significa appoggiarsi a questa piattaforma?
Posso facilmente incorporare il mio codice HTML PHP dentro le pagine PHP del template e tutto funziona?

Luca
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
php e html possono essere integrati, ma è un'operazione che dipende sicuramente dalle conoscenze che si hanno dei due linguaggi.
è chiaro che non è un'operazione molto semplice, soprattutto quando hai davanti del codice già scritto che non hai realizzato tu.
comunque, se l'impostazione grafica corrisponde alle esigenze del sito, nulla vieta di installare wordpress e attivare questo tema grafico.
l'installazione del cms è molto semplice e prevede solo un'operazione iniziale nella quale devi inserire i dati del server e del database. in seguito con due clic wordpress è installato.