Creare tabelle multiple con Access via VBA

Spenalzo

Nuovo Utente
2 Ago 2019
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Genova
Buongiorno a tutti,


Sto cercando di automatizzare la creazione di un database Access partendo da un foglio excel, sul quale ho implementato delle macro per l'inserimento e la ricerca dei dati basati sui record che si dovranno trovare sul database stesso. L'applicativo, che opera attraverso excel, è strutturato come segue:

- Un foglio principale per le impostazioni iniziali, dove verrà caricato il percorso di rete per la creazione dei database in access.

- Dei fogli addizionali che conterranno delle maschere specifiche per l'accesso ai dati contenuti nei database. Attraverso ogni fogli aggiuntivo, si avrà accesso in modo diverso al database in base alla specifica transazione/funzione attivata dalla macro contenuta nel foglio stesso.


Nel foglio delle impostazioni ho provveduto ad inserire un macro per l'attivazione del browser che permette di selezionare il percorso di destinazione del database: una volta selezionato, la macro genera le cartelle, le sottocartelle ed infine il database con i tutti campi definiti come previsto nel codice VBA che ho implementato. Quello che non mi riesce è di includere PIÙ tabelle nella stessa cartella di lavoro in Access. Grazie in anticipo per ogni indicazione che mi vorrete gentilmente suggerire.


Grazie mille!
 
Ultima modifica:

CarlettoFed

Utente Attivo
17 Lug 2017
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Non capisco perchè tutto questo discorso distorto.
Devi creare un database vai in Access e crealo, se le tabelle da creare sono relative ai dati che si trovano in vari fogli automatizzerai eventualmente l'operazione tramite importazione ma da Access e non viceversa.