Collegare Range Exender tramite cavo ethernet direttamente al modem

renzao

Nuovo Utente
5 Mag 2016
4
0
0
Salve a tutti, sono Renzo e nuovo nel forum.
Ho una curiosita da chiedervi.
In casa ho un modem datomi dalla fastweb e non coprendo bene il segnale per tutta casa ho aggiunto un range exender sitecom a metà casa tramite presa elettrica per aumentare il segnale e fin qui tutto ok. Nella stanza dove lavoro comunque il segnale non arriva molto bene(causa muri spessi) ma c è una presa ethernet uscente da muro collegata direttamente ad una delle uscite del modem dall altra parte della casa.
Vengo al dunque. Invece di continuare con il solito range exender esiste quest ultimo dispositivo che prenda la connessione via cavo dal modem e la rimbalzi tramite wifi per la stanza? Così da attaccarlo direttamente al modem tramite cavo ma sfruttare il wifi per piu dispositivi??
Grazie
 

renzao

Nuovo Utente
5 Mag 2016
4
0
0
Ciao marino51. Grazie per la risposta,ma mi sorge un dubbio..questi dispositivi che mi hai allegato si attaccano direttamente alla rete elettrica e prendendo il segnale wifi de modem,lo "rimbalzano" per il resto della casa giusto??
Perchè se è cosi gia ce l ho e a me servirebbe invece un apprecchio che prenderebbe la rete direttamente dal cavo del modem e la ritrasmetterebbe wifi per casa
 

renzao

Nuovo Utente
5 Mag 2016
4
0
0
Ok grazie mille.è che sono ancora uno alle prime armi in materia ed esteticamente sono uguali al mio quindi credevo che fossero solo dei range exender.
Ma la differenza tra i vari tre modelli qual è?? La diversa potenza del segnale ritrasmesso?? E tutti e tre si possono collegare dorettamente al routher via cavo??
Grazie ancora
 
Ultima modifica: