[Wordpress][WooCommerce] PayPal: nessun notifica email dopo il pagamento

Discussione in 'WordPress' iniziata da felino, 6 Marzo 2018.

  1. felino

    felino Utente Attivo

    Registrato:
    12 Dicembre 2013
    Messaggi:
    857
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Occupazione:
    Developer Senior
    Località:
    Aci Catena (Catania)
    Ciao a tutti,
    ho preso in gestione un vecchio sito realizzato con Wordpress + WooCommerce.

    Ho eseguito l'aggiornamento di Wordpress e dei plugin installati compreso WooCommerce.

    Dopo l'aggiornamento mi sono accorto che se un utente sceglie qualsiasi tipo di pagamento diverso da PayPal il processo di acquisto si conclude bene con invio dell'email all'acquirente e al venditore.

    Nel caso in cui si sceglie PayPal invece:
    1) l'utente viene indirizzato alla pagina PayPal
    2) esegue il pagamento
    3) appare la screen di pagamento avvenuto con successo
    dopo di che, tramite un apposito button, l'utente torna al sito del venditore dove viene visualizzata una schermata di riepilogo ma:
    - nessun email viene inviata tra il venditore e l'acquirente
    - lo stato dell'ordine rimana "In sospeso..."

    Come mai?
    Cosa potrebbe essere cambiato rispetto a prima?

    Grazie.
     
  2. felino

    felino Utente Attivo

    Registrato:
    12 Dicembre 2013
    Messaggi:
    857
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Occupazione:
    Developer Senior
    Località:
    Aci Catena (Catania)
    E' molto strano, avevo il backup del database prima di eseguire l'aggiornamento e ho visto che non conteneva alcuna configurazione IPN:
    Codice:
    s:12:"api_username";s:0:"";s:12:"api_password";s:0:"";s:13:"api_signature"
    
    Pensavo di poterla trovare lì e invece nulla!
    Mah!
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina