[WordPress] [WooCommerce] Ordine: aggiungere nuovi stati con notifica email al cliente

Discussione in 'WordPress' iniziata da felino, 9 Marzo 2018.

  1. felino

    felino Utente Attivo

    Registrato:
    12 Dicembre 2013
    Messaggi:
    857
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Occupazione:
    Developer Senior
    Località:
    Aci Catena (Catania)
    Buonasera a tutti,
    vorrei aggiungere nuovi stati da associare ai vari ordini ricevuti...

    Es.
    Spedito con XX
    Spedito con YY

    Ho visto che sono presenti diversi plugin che permettono di aggiungerli.

    Vorrei però, così come avviene con quelli di default, che venga inviata una mail all'utente ogni qual volta lo stato di default viene modificato con uno di questi custom.

    E' possibile secondo voi?
    Oppure esiste qualche plugin che contenga tale funzione?

    Grazie.
     
  2. macus_adi

    macus_adi Utente Attivo

    Registrato:
    5 Dicembre 2017
    Messaggi:
    918
    Mi Piace Ricevuti:
    53
    Punteggio:
    28
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Developer
    Località:
    L'Aquila
    Certo che è possibile, potresti schedulare l'invio delle mail attraverso i cron di WP.
     
  3. felino

    felino Utente Attivo

    Registrato:
    12 Dicembre 2013
    Messaggi:
    857
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Occupazione:
    Developer Senior
    Località:
    Aci Catena (Catania)
    Grazie,
    potresti darmi qualche indicazione in piu'?

    Grazie.
     
  4. macus_adi

    macus_adi Utente Attivo

    Registrato:
    5 Dicembre 2017
    Messaggi:
    918
    Mi Piace Ricevuti:
    53
    Punteggio:
    28
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Developer
    Località:
    L'Aquila
    WP_Cron ... scrivi la tua funzioncina in php e ogni top (evento etc...) effettua delle verifiche per inviare le email...
    Hai bisogno di una tabella di appoggio per verificare gli stati in modo semplice, ed anche più efficace...
    Tipo cambio stato di un ticket:
    Registro stato 1 -> ogni tot ore e/o minuti verifico che se è cambiato qualcosa... Se è cambiato lo stato del ticket eseguo una funzione, la registro nella mia tabella e passa avanti.
     
  5. felino

    felino Utente Attivo

    Registrato:
    12 Dicembre 2013
    Messaggi:
    857
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Occupazione:
    Developer Senior
    Località:
    Aci Catena (Catania)
Sto caricando...

Condividi questa Pagina