Wordpress, nuove pagine tema e funzioni php

Discussione in 'WordPress' iniziata da dalziani, 15 Dicembre 2009.

Tag (etichette):
  1. dalziani

dalziani Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, per sviluppare un tema accessibile per Wordpress (http://4elementi.info/wordpress/?page_id=47) ho dovuto aggiungere al tema delle nuove pagine.

Come mai non posso inserirvi le funzioni del Cms (ad esempio <?php echo get_option('siteurl'); ?>), che funzionano solo nei file index.php, sidebar.php etc. ?

Persino creando una nuova pagina 404.php (che esiste in altri temi) le funzioni di Wordpress inserite lì non funzionano.

Un caro saluto

Francesco

2. Eliox

Eliox Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
  3. dalziani

dalziani Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Funzioni Wordpress in nuove pagine tema

Ciao Eliox,

semplicemente inserisco <?php echo get_option('siteurl'); ?> nel contesto Html dove occorre.

Come nei file preesistenti.

Ad esempio: se voglio creare il path Sei su: Home > Tecnica > Accessibilità, il link di Home diventa <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>">Home</a>...

... oppure se voglio richiamare il titolo del post nel tag <meta> per la descrizione: <?php the_title(); ?>.

Troppo semplice?

Oppure <?php language_attributes(); ?> per le specifiche della lingua nella Dtd (lang="it-IT").

Grazie

Francesco

4. Tonny

Tonny Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In wordpress hai bisogno di creare la pagina function.php in cui gestire tutte le funzioni di tutte le pagine. E' un tantino complesso.

5. dalziani

dalziani Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' vero che è complesso.

Ad esempio non riesco a inviare tramite form e metodo 'post' il valore della variabile della lingua <?php language_attributes(); ?> da index.php a nuove pagine.

Ugualmente non so come richiamare i dati dal database per poi farli acquisire come variabile alle nuove pagine.

In pratica: come si interfaccia functio.php con pagine non di sistema?

Grazie e tanti auguri di Serene Festività

Francesco

Sto caricando...

Condividi questa Pagina