wordpress e trasferimento di un database da remoto a locale con MAMP

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
salve vorrei aprire una discussione sul trasferimento di un database da un sito web già online ad un computer il locale, per effettuare dei test con template e plugin nuovi. la procedura che ho seguito è l'esportazione del database in sql e l'importazione di quest'ultimo su mamp. ho cambiato in tutto il database l'indirizzo www.miosito.com con localhost:8888 e ho adeguato i parametri nel file config.php....eppure non riesco a vedere il sito wordpress in locale....ho seguito la procedura corretta?

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
Se hai un file .htaccess controlla che il contenuto sia corretto
Grazie per la risposta. Non ho trasferito l'intero sito da remoto a locale. Solo il database. Non ho capito bene l'influenza del file htaccess in questo caso. Ho installato un nuovo sito wordpress in locale e l'ho agganciato ad un nuovo database nel quale ho importato le cartelle e i dati dal file sql che avevo esportato da remoto. Più che altro, il dubbio è sul fatto che il sito in remoto sia costruito in una versione più vecchia di wordpress mentre il nuovo è basato su quella più recente, anche se non so come possa influire sul database.

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
pagina bianca....comunque alla fine sono riuscito a risolvere :fonzie: in questo modo...ho preso il database esportato in .sql da remoto e ho cambiato il www.nomesito.com con localhost:8888/sito tramite un editor html invece che modificando i campi "option" in phpadmin, importando poi il database su Mamp....poi ho installato una vecchia versione di wordpress, uguale a quella in remoto e collegato il sito in locale....poi ho aggiornato il database tramite il pulsante che appare nel momento in quei si accede alla cartella wp-admin....modificato i permalink, impostandoli di default (1,2,3...) e infine facendo l'aggiornamento alla versione di wordpress più recente.....funziona quindi....meno male che ci sono arrivato...grazie comunque per tutte le risposte....

Ultima modifica: