[Woocommerce] Modificare il Bottone Checkout di Woocommerce in base alla categoria di prodotto

Discussione in 'E-Commerce' iniziata da piumetta, 20 Ottobre 2019.

1. piumetta

piumetta Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

ho bisogno di modificare il bottone checkout nella pagina del carrello di woocommerce in base alle categorie di prodotto inserite nel carrello.

Il mio cliente gestisce due tipologie di prodotti: prodotti standard (es: gemelli, pochette) e prodotti su misura (camicie).
    Lui vorrebbe che, se il carrello della pagina prodotto fosse composto da prodotti su misura e da prodotti standard o solo da prodotti su misura, il bottone checkout si chiamasse "Inserisci le tue misure" e la pagina di reindirizzamento fosse quella delle misure.
    Viceversa, se il carrello fosse composto solo da prodotti standard, il processo di acquisto fosse quello normale. Quindi il bottone è quello del checkout e la pagina di reindirizzamento è quella del checkout.

Ho creato le diverse categorie di prodotto, Gemelli, Pochette, Cravatte, Camicie, ma non riesco a far funzionare la regola condizionale.
    Qualcuno saperebbe aiutarmi per favore?

Grazie

2. macus_adi

macus_adi Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    57
    Punteggio:
    48
    Occupazione:
    Dev Full Stack
    Il carrello è uno, non hai il carrello della pagina prodotto, semmai hai il bottone "add_to_cart"...
    Per abilitare questa funzionalità devi gestire le varianti di prodotto!

3. piumetta

piumetta Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusami penso di non essermi spiegata bene.

Si tratta del bottone "checkout" della Pagina Shopping cart, dove viene mostrato il riepilogo dei prodotti.
    In woocommerce i prodotti sono tutti "Prodotti Semplici".

Io ho già creato delle categorie prodotto " Camicie", "Pochette", "gemelli".
    In pratica, se la pagina della Shopping cart è composta da Camicie + pochette+ gemelli o solo da camicie, il cliente vorrebbe che il bottone "Checkout" o "Vai alla cassa" diventasse "Inserisci le tue misure" e la pagina di reindirizzamento fosse quella delle misure. Se la pagina shopping cart è composta solo da gemelli e pochette, il processo d'acquisto fosse quello tradizionale.

4. macus_adi

macus_adi Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    57
    Punteggio:
    48
    Occupazione:
    Dev Full Stack
    No no, hai scritto una cosa ben diversa nel primo post!!!

Qui per un pò di sana e genuina documentazione che sicuramente non guasta: https://docs.woocommerce.com/document/managing-product-taxonomies/

5. piumetta

piumetta Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In woocommerce io li ho inseriti come prodotti semplici. Di fatto le tipologie di prodotto in woocommerce sono 4

6. macus_adi

macus_adi Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    57
    Punteggio:
    48
    Occupazione:
    Dev Full Stack
    ????
    Un prodotto "semplice" può avere delle varianti, dove sta il difficile?
    Stai utilizzando WP o lo stan WOO?

In definitiva leggi la documentazione, è abbastanza semplice.

7. piumetta

piumetta Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Forse non mi sono spiegata.

Il mio cliente non vende prodotti con varianti. il mio cliente vende prodotti semplici, con la differenza che per alcuni è necessario che l'utente inserisca le misure del corpo in una tabella e per altri non è necessario farlo.

per quelli per cui è necessario inserire le misure del corpo vorrebbe che nella pagina shopping cart avesse la possibilità di reindirizzare l'utente alla pagina con la tabella delle misure e nel caso dei prodotti non su misura il processo d'acquisto fosse quello normale.

8. macus_adi

macus_adi Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    57
    Punteggio:
    48
    Occupazione:
    Dev Full Stack
    Sicura?
    Quindi una camicia con diverse misure non ha varianti?? Quindi è taglia unica??
    Le varianti di un prodotto sai cosa sono?

Immagina, l'acquisto di una camicia, di seta, colore nero, tagli x-y-z... Queste per te sono sono varianti? Sono patate?
    Il prodotto è sempre un "PRODOTTO SEMPLICE" -> CAMICIA ma ha delle varianti quali:
    1. misure
    2. stoffa
    3. colore
    In definitiva, visto che probabilmente non riesco a capire il tuo dilemma, in quanto è abbastanza chiaro e semplice da capire, chiudo augurandoti buona fortuna con la tua idea di PRODOTTO SEMPLICE.

9. piumetta

piumetta Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcun altro saprebbe aiutarmi per favore, senza scaldarsi più di tanto? Non è una gara di intelligenza.

10. macus_adi

macus_adi Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    57
    Punteggio:
    48
    Occupazione:
    Dev Full Stack
    Alle domande non hai risposto!!!
    Cmq sezione sbagliata, qui si parla di programmazione non di WordPress e Woocommerce...

No ma sbagliare anche sezione...

11. piumetta

piumetta Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nel frattempo sono riuscita, grazie. Era più semplice del previsto! Bastano alcune stringhe di codice ben scritte.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina