windows defender rallenta il PC

Discussione in 'Sicurezza e Virus' iniziata da Filippo Carignani, 16 Giugno 2018.

1. Filippo Carignani

Filippo Carignani Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spesso e volentieri gli antivirus sono una vera e propria fonte di rallentamento per il PC.
    Volevo chiedervi se dalla vostra esperienza il semplice Windows Defender sia più leggero delle alternative o addirittura più pesante...
    qualche consiglio per un antivirus e malware leggerissimo e funzionale?

2. Max 1

Max 1 Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

Mi Piace Ricevuti:
    225
    Punteggio:
    63
    MalwareByte Antimalware

3. marino51

marino51 Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Punteggio:
    48
    Occupazione:
    free lance
    Io non mi scosterei da windows defender, chi meglio del proprietario di windows lo sa difendere ?
    in ogni caso, verifica il disco che monta il tuo pc, in commercio si vedono pc con le ultime cpu ma dischi a 5400 giri/min o addirittura 4000, dischi che ammazzano il pc

considera anche gli aggiornamenti di windows che spesso sono "corposi" quindi non responsabilizzare solo l'antivirus

ho attivo sia windows defender che norton antivirus. Quest'ultimo in uso da oltre 25 anni (e pago il rinnovo annuale)
    pur essendo, il mio, un portatile con "centrino duo" del 2007, ma con disco ssd, non ha mai sbalzi d'umore per gli antivirus attivi ne per gli aggiornamenti del sistema operativo

ps, nell'ultimo anno ho sostituito diversi dischi meccanici con ssd, risolvendo i rallentamenti (Acer I5 e I7, Asus I5, Lenovo, Toshiba)

4. Filippo Carignani

Filippo Carignani Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La SSD potrebbe essere una buona idea, grazie del consiglio.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina