voglio la vostra opinione su osCommerce

Discussione in 'E-Commerce' iniziata da an3gr, 13 Maggio 2018.

?

Miglior scelta per eShop autonomo (con proprio hosting ecc)

1. osCommerce

2. Magento

3. wooCommerce

4. altro

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. an3gr

an3gr Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,
    Voglio creare un eshop per la mia attivita. Avra circa 5-6000 prodotti una volta finito. Mi sono rivolto alla comunita freelancer per trovare qualcuno. Io pensavo di usare woocomerce e in effetti il mio annuncio era proprio rivolto ai svilupatori di wp. Mi contatta pero un ragazzo che devo ammetere che e' molto preparato e simpatico e mi dice che woo non e' una piattaforma adatta per il mio progetto, poiche secondo lui si trata di un "giocatolo" e secondo sempre lui gli eshop seri si fanno o su magento (che pero e' caro) o su osCommerce!!!
    Vado a cercare sul suo portfoglio e vedo dei lavori interessanti per delle aziende anche grandi ma cercando sul web trovo sempre commenti tragici per osCommerce. I template sono di un altra era. Comunque non so perche lo sviluppatore mi ispira fiducia e serieta.
    Sono molto confuso. Voi che cosa credete per osCommerce? e' una scelta valida o ormai e' obsoletta?

Vi ringrazio in anticipo.

2. caygri

caygri Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Punteggio:
    8
    Home Page:
    Woocommerce non è adatto alle tue esigenze.

ma oscommerce credo che sia rimasto molto ma molto indietro..non viene sviluppato da anni ed è un progetto abbandonato.

Ti consiglierei prestashop tu che necessità hai?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

3. LinuxOhYeah

LinuxOhYeah Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    Mi interessa anche a me questa discussione quindi mi aggrego. Sarebbe buono avere la l'esperienza degli utenti di questo bel forum.
    Potresti spiegare meglio? Sbaglio o anche tu usi woocommerce? Grazie.

Molti freelance mi hanno detto che woocommerce dovrebbe essere il migliore anche in termini SEO. Vedo sia articoli a favore di woocommerce che per prestashop. Ma è probabile che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino, o a quello che conosce meglio.
    Personalmente li sto provando tutti e 2 e vedo vantaggi e svantaggi in entrambi i fronti e quindi sono anche io indeciso. Ma io non ho fatto test per 5-6000 prodotti. I plugin, moduli e temi gratuiti bisogna prenderli con le pinze sopratutto per l'assistenza (quindi stabilità nel tempo) sopratutto per un e-commerce. Per me la differenza sostanziale tra i 2 è che una è un'applicazione e-commerce e l'altro è un plugin di un CMS (wordpress) e quindi di per se entrambi hanno pregi, difetti e flessibilità. Dipende molto da le necessità generali, come detto.

Woocommerce ha un'esperienza di 10 anni. L'ultima versione del plugin è la 3.4.4. Woocommerce showcase. E' un plugin del CMS wordpress. Personalmente mi sembra riduttivo chiamarlo 'giocattolo'. Interessante il supporto anche via chat

Prestashop ha anche una sua personale comparazione https://www.prestashop.com/it/prestashop-vs-woocommerce che fatta da uno dei 2 protagonisti vale meno di quelli fatti da terze parti, per me. Prestashop showcase. Ultima versione 1.7.4.2. Mi sembra sia abbia 11 anni di esperienza.

Magento, da qualche mese fa parte di Adobe, penso sia più pesante / avido di risorse rispetto agli altri 2. L'ultima versione open source è la 2.2.5. Ha 10 anni di esperienza. Magento Customer Stories

osCommerce non lo conosco. Ha fatto 18 anni di esperienza ed è alla versione 2.3.4.1 (08/18/2017 ma la 2.3.4 è del 2014!). osCommerce Live Sites. Interessante il supporto anche via chat. Magari testerò anche quello.

Ultima modifica: 13 Agosto 2018
  4. caygri

caygri Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Punteggio:
    8
    Home Page:
    Io uso Woocommerce, Magento, Prestashop e Opencart e sto prendendo tutte le certificazioni.

E ti dico che ogni cms ha i propri punti di forza e punti deboli, poi dipende da cosa vendi etc...

Woocommerce ha l'assistenza via chat? Questa mi è nuova.

I plugin e moduli per tutti i cms sono davvero buoni, ovviamente dipende anche cosa si richiede. Gli anni di sviluppo non c'entrano molto.

Magento ti da una robustezza e duttilità che nessun cms ti da. é un carro armato ma molto ostico da usare e complesso da manutenere. è la ferrari dei cms.

Prestashop è un figlio di Opencart solo che negli anni l'allievo ha superato il maestro. La gestione varianti di Opencart è la migliore in assoluto. Prestashop è una via di mezzo...

Woocommerce ok per piccoli ecommerce ma non per i multi lingua, multi shop, tanti gruppi clienti.

Oscommerce davvero superato sotto ogni punto di vista. Purtroppo non è molto seguito, è stato il primo ma poi sono nati tutti i cms noti.

Nessun ecommerce è per il self-made, ormai si ha più facilità di fallire che di vendere se non vieni seguito .

5. LinuxOhYeah

LinuxOhYeah Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    Grazie della risposta. Sono ancora dubbioso e per ora magento vuole troppe risorse per una fase iniziale. Fare qualche prova spinta questo mese, caldo permettendo.

Già dimenticavo opencart https://www.opencart.com/index.php?route=cms/demo !

L'ho vista in diretta ma non ero io l'interlocutore. Magari era per un plugin o un tema comprato direttamente dal sito woocommerce.
    Non so cosa intendi per 'multi shop': se intendi più negozi in un unico sito forse è meglio avere un dominio separato per negozio.
    E 'tanti gruppi clienti'? Intendi le tipologia di cliente (Privato, Azienda, Libero Professionista)? Poi c'è anche Groups WooCommerce basato su groups di wordpress.

Ormai ci sono parecchi plugin woocommerce sia gratuiti che a pagamento. Bisogna fare molto bene le prove e con questo caldo è difficile.

edit per il B2B c'è anche https://woocommerceb2b.code4life.it/ anche se giovanissimo (a pagamento)

Ultima modifica: 13 Agosto 2018
Sto caricando...

Condividi questa Pagina