Visualizzatore TIFF

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ragazzi, ho bisogno di voi! :)

Devo sviluppare un sito con un'area per il riconoscimento delle firme digitali.
Queste firme sono in formato TIFF.

I file in formato tiff non sono però direttamente visualizzabili dai browser, a meno che l'utente non abbia installati degli ActiveX appositi nel proprio PC.
Questi sono facilmente reperibili, anche in freeware, e infatti ne ho già trovati parecchi.

Vorrei però evitare agli utenti che lavoreranno su questo portale di doversi scaricare e poi installare detti ActiveX, perchè, anche se questa operazione dovrà essere fatta solo una volta potrebbe creare difficoltà agli user meno esperti.

Perciò vi chiedo: esiste un programma (anche a pagamento) che se installato nel web server permetta di visualizzare direttamente col browser sti cacchio di TIFF?? :rolleyes:

Fatemi sapere, e intanto vi ringrazio per l'attenzione fin qui dedicata! ;)
SaLuT!
:byebye:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ciao Diego, non so se esiste un programma a pagamento che permetta di fare ciò che vuoi senza dover far scaricare l'ActiveX... ma... il software girerà su Internet o su Intranet?

In ogni caso... non puoi convertire a run-time le TIFF in JPG?

Credo che con qualche libreria GD si possa...

Fammi sapere ;)
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
lukeonweb ha scritto:
Ciao Diego, non so se esiste un programma a pagamento che permetta di fare ciò che vuoi senza dover far scaricare l'ActiveX... ma... il software girerà su Internet o su Intranet?

In ogni caso... non puoi convertire a run-time le TIFF in JPG?

Credo che con qualche libreria GD si possa...

Fammi sapere ;)
Ciao Luca! :)
Il software dovrà girare in internet, per cui non saprei come convertire le immagini.

Ho girato decine di siti e mi sa che ciò che cerco non esiste..

Il fatto è che questo software è per una banca straniera abbastanza importante, è dovrà essere utilizzato da migliaia di dipendenti in tutto il mondo, e quindi da migliaia di pc, e volevo evitare di dover far scaricare l'ActiveX proprio per questo motivo. :)

A questo punto potrei provare a creare un software in ASP, ma dubito si possa creare un convertitore. Anche perchè essendo le firme centinaia di migliaia l'unica è fare come dici tu, ossia convertirle a run time, ma non vorrei che il processo, se possibile da sviluppare, rallenti troppo il sito..

Tu che ne pensi, si può fare secondo te un convertitore in ASP?
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
lukeonweb ha scritto:
Attendo! La cosa è interessante ;)
Effettivamente è intrippante a manetta!!! :D :D :D

Comunque ho chiesto meglio al grande capo:
PER FORTUNA il programma dovrà essere utilizzato solo nelle filiali italiane (meno male :D ), quindi saranno MOLTI MOLTI meno gli user rispeto a quanto dicevo nel post sopra, perciò a questo punto potrei creare un manualetto di istruzioni su come scaricare/installare l'ActiveX (Alterna TIFF) . :rolleyes:

Ma vorrei tenerla come ultima spiaggia questa soluzione.

Ho provato con il FSO, e come prevedibile non dà risultati.

Ora ne ho parlato con il grande capo, e entro oggi li contatterà per vedere se si può fare un qualcosa per convertire le TIFF esistenti in JPEG, anche se sarà improbabile..

Per il momento son a secco di idee! :p
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
lukeonweb ha scritto:
Siamo allegramente in due :D
Eh eh, grazie per la solidarietà!! :D :D :D

Vedrò un pò che si può fare, appena ho novità ti faccio sapere!
A più tardi Luca!
:byebye:

P.S.= purtroppo il link alle librerie GD non ha dato frutti, ma è un link oro, sicuramente mi tornerà utile in futuro!! :fonzie:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Eccomi qui! ;)

Luca, l'unico metodo che per ora mi viene in mente è quello di cercar di convertire in qualche modo il formato dell'immagine, farò quindi una ricerca approfondita su questa strada! :)

Nel frattempo ho chiesto aiuto anche a Felix, che di queste cose se ne intende, magari lui qualche trucchetto per sti TIFF lo conosce!! :D

A più tardi!
:byebye:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
lukeonweb ha scritto:
Ma a monte... le firme digitali per forza in questo formato devono inviarle? :tifoso:
Sembrerebbe di si.... :(

Più tardi li contatteremo e vedremo, ma ormai in archivio ce ne sono decine di migliaia salvate come TIFF, quindi non credo cambieranno metodo in futuro...
ma io mi chiedo, dalle loro parti usare i JPEG fa schifo!! :incazz2:

Vebbè, vediamo un pò che trovo in giro... :rolleyes:
Sacro Google aiutami tu..... :D

:byebye:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
lukeonweb ha scritto:
Hanno deciso di inviare ste immagini in JPG o no? :dormo:
Son qui!!!! :D

Per le immagini JPG son riuscito ad ottenere un "si vedrà", ma mooooolto poco promettente... :rolleyes:

Mi sa che posso tranquillamente far a meno di sperarci, uff! :dipser:

Comunque intanto sto organizzando la struttura del portale e del DB, mi lascio il grattacapo dei TIFF per ultimo, sperando in qualche lampo rivelatore!! ;)
Aiuto..... :D :D :D

PS:= ricordi che ieri sera ti accennavo ad un diverso modo di gestire la sicurezza senza l'utilizzo delle Session?
Beh, sono riuscito a bucarmi solo ah ah ah!
_______________:quote:

Meglio tornare alle Session!!!! :D
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Wow...un tema super interessante!
Spiegami un pochetto che non ho capito se ho capito bene...

Ma per firma digitale intendi:
Una firma vera e propria che poi va appiccicata su qualche documento o...il risultato finale di un complesso algoritmo matematico che permette di firmare un documento informatico con la stessa validità di una firma autografa (definizione scopiazzata...:rolleyes: ).

Noi utiliziamo un sistema simile per inviare le fatture e le conferme d'ordine...
prima di inviarle in automatico vengono firmate virtualmente dal Direttore Generale...il quale appone appunto la sua firma digitale, che non centra nulla con la firma autografa...
il sistema peró l'abbiamo sviluppato tramite IBM Lotus Domino...
e questo ha giá delle chiavi di crittografia intrinseche...

La firma digitale ha comunque valore legale!
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
e...un'altra cosa che non ho capito...
cosa centra la firma digitale con l'autenticazione?

Per quanto ne so io la firma digitale serve solo a dare valore legale ad un documento e non a autenticare qualcuno...
in caso autentificare...

anyway...il nostro sistema interfaccia un AS400 sul quale gira il gestionale e un server Microsoft sul quale gira il server di posta Domino...non sto a spiegar tutto ma in breve...

I documenti prodotti in word vengono stampati con uno spazio firma (un area X*Y) vuoto...
un programma in Delphi processa i files in coda e sostituisce lo spazio vuoto (che in realtá é un immagine grande come la firma da sostituire) con la firma TIF...
una volta fatto questo passa tutto a GHOST PDF, che tra l'altro é anche gratis e genera il file definitivo...in PDF...
 

Discussioni simili