Verifica segnale operatore 5ghz

Discussione in 'Reti LAN e Wireless' iniziata da il_bauscia, 20 Marzo 2014.

  1. il_bauscia

    il_bauscia Nuovo Utente

    Registrato:
    11 Settembre 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao un saluto a tutto il forum di misterweb!!

    io ho una connessione ad internet con segnale che mi arriva tramite una antenna hiperland sul tetto (posizione a rombo) e tramile cavo di rete va al pc. purtroppo banda oscilla molto e spesso cade... uno schifo!!

    secondo i tecnici è un segnale ottimale -62.
    la mia domanda è : come posso verificare IO il segnale?
    ho visto loro e ho provato anche io a installare winbox ma purtroppo non ho la pwd di accesso. inoltre mentre verificavano la mia linea ho visto che altri operatori sono presenti nella mia zona.

    mi date un consiglio come verificare oppure che antenna o altro potrei prendere per verificare il segnale e i gestori che transitano???
     
  2. Pieroz

    Pieroz Moderatore Membro dello Staff MOD

    Registrato:
    18 Luglio 2012
    Messaggi:
    543
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Occupazione:
    Tecnico Informatico, Help Desk, Networking
    Località:
    Altino
    Ciao,
    Purtroppo è difficile che tu possa fare questa verifica, o comunque le attrezzature costano un po' e non sono alla portata di tutti.

    Tu però potresti intanto verificare che non sia un problema di cavo ethernet, magari e troppo lungo o si è danneggaito e quindi funziona male.
    Se hai la possibilità di arrivare all'antenna collega un cavo corto ethernet, uno di quelli già comprati e fatti e prova.
    Se a quel punto anche non funziona lo fai notare al tuo provider.

    Tieni presente che comunque non esiste nessun provider che ti garantisce una buona connessione di download ed inoltre cerca di capire se la connessione peggiora in determinate ore del giorno, magari quando l'affluenza dei clienti è maggiore.
     
  3. il_bauscia

    il_bauscia Nuovo Utente

    Registrato:
    11 Settembre 2012
    Messaggi:
    23
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Immaginavo di non poter verificare in prima persona.

    Effettivamente come dici te in alcune ore del giorno (tipo dopo cena) la situazione peggiora... forse è davvero un problema di intasamento.

    Ho scritto una raccomandata al provider chiedendo un intervento perchè la situazione non è sostenibile.

    Grazie tantissimo per la tua consuenza!!! mi hai confermato i miei dubbi
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina