VBA Bottone di ricerca

oragio

Nuovo Utente
16 Giu 2015
4
0
0
Salve,
Ho creato un database e su una maschera ho riscontrato un piccolo problema...
in poche parole ho una maschera di ricerca in cui inserendo i dati e cliccando su un bottone mi ricerca solo i record con quei criteri ma il bottone lo riesco a far funzionare solo con il primo campo... (allego una foto per farvi capire meglio).My Snapshot1.jpg

Se Scrivo in ragione sociale e clicco su FILTRO allora funziona ma se inserisco altri criteri non funziona e ho trovato una piccola soluzione che sarebbe la seguente:
Codice:
Private Sub Comando19_Click()
Dim RS As String
RS = "SELECT * FROM Appuntamenti WHERE [Ragione Sociale] LIKE '*" & RagioneSociale.Value & "*';"
Form_RicercaApt.RecordSource = RS
Form_RicercaApt.Requery

End Sub

Private Sub Consulenti_AfterUpdate()
Dim C As String
C = "SELECT * FROM Appuntamenti WHERE [Consulente] LIKE '*" & Consulenti.Value & "*';"
Form_RicercaApt.RecordSource = C
Form_RicercaApt.Requery
End Sub

Private Sub Esiti_AfterUpdate()
Dim E As String
E = "SELECT * FROM Appuntamenti WHERE [Stato] LIKE '*" & Esiti.Value & "*';"
Form_RicercaApt.RecordSource = E
Form_RicercaApt.Requery
End Sub

Private Sub Operatori_AfterUpdate()
Dim O As String
O = "SELECT * FROM Appuntamenti WHERE [operatore] LIKE '*" & Operatori.Value & "*';"
Form_RicercaApt.RecordSource = O
Form_RicercaApt.Requery
End Sub
ma questa soluzione mi fa trovare solo un criterio alla volta e quando inserisco un altro criterio allora il primo si annollu: "Es. Se cerco Consulente me lo trova, ma se poi faccio una ricerca filtro mi annulla il primo criterio e cerca il secondo"...

Concludendo la mia domanda e se ci possa essere una soluzione per cui io possa selezionare diversi criteri e poi con il bottone FILTRO mi faccia una ricerca di solo quei record che io sto cercando... spero che mi possiate aiutare perchè sto davvero impazzendo
grazie in anticipo