Trading online pareri

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.041
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ti riporto un paragrafo di wikipedia

Per lo sviluppo delle tecnologie e l'assenza di limiti del numero di operazioni giornaliero da parte del singolo investitore, il trading online è un’attività che può sviluppare inconsapevolmente attaccamento in quanto facilmente porta soggetti privati ad aumentare sia il tempo dedicato che il numero delle negoziazioni con la suggestione e l’illusione di dedicarsi ad un’attività lavorativa che, al contrario, è spesso fonte di perdite anche elevate.
poi decidi tu
 

andrearizzieri

Nuovo Utente
21 Set 2015
4
0
0
Torino
www.andrearizzieri.com
Salve, cosa ne pensate del trading? La pubblicità che trovo in giro ne parla sempre bene dicendo che è un metodo facile e sicuro per far soldi. Voi che mi dite?

Grazie mille
Ciao Mario,
dipende molto dalla piattaforma che usi, ovvero il servizio che ti permette di acquistare e vendere le valute.

Se non hai mai cominciato, ti conviene affidarti a quelle aziende che ti danno un credito virtuale (soldi finti) da usare per fare pratica: in buona sostanza hai un ambiente dove puoi far finta di fare trading e non vinci né perdi soldi veri.

Una volta che hai fatto pratica e non ci hai rimesso soldi finti, significa che hai capito come funziona il gioco, cioè sei pronto per provare a usare i soldi veri.
Di solito si versano dei soldi sul proprio profilo e si usano quei soldi per le operazioni di trading.
Alcune di queste aziende ti fanno pagare un tot ad operazione, altre si prendono una percentuale sul tuo guadagno, quindi è bene informarsi prima di iscriversi.

Normalmente è possibile fissare delle regole per le quali tu non puoi perdere più di quanto hai investito, in maniera da non andare in rosso.
Ecco perché è consigliabile giocare poco per volta e ritirare la somma ogni volta che fai piccoli guadagni.
Un mio amico ha provato per diverso tempo e ci guadagnava 40-50 euro a settimana.

Ovviamente se fai puntate alte rischi di veder sfumare il tutto: sicuramente c'è gente che si è arricchita, ma questi avevano già molta disponibilità e l'hanno puntata bene (ma parecchi ci hanno anche perso tanto).

Se vuoi provare, fatti prima una cultura: impara quali sono i termini più usati (come "stop loss", fattore di leva, ecc) e, solo dopo che hai capito qualcosa, iscriviti ad un servizio serio. Per informarti vai su siti seri, che trattano temi di economia e finanza.

Ricordati sempre che la gente ti dice quanto ha vinto, ma non quanto ha perso: sicuramente su 10 persone che ti dicono di aver vinto molto, 8 di queste hanno perso almeno il doppio dei soldi.

Un saluto!