[TOMCAT] Race Condition con le SOAP usando tomcat

Discussione in 'Apache' iniziata da ITobeI, 21 Giugno 2015.

  1. ITobeI

    ITobeI Nuovo Utente

    Registrato:
    21 Giugno 2015
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti sono nuovo ed ero indeciso in quale sezione inserire questo topic, se in programmazione o qui, chiedo scusa se ho sbagliato.

    Sto utilizzando TOMCAT per gestire le servlet con apache come web server e poi utilizzo l'approccio SOAP nel quale ho definito un servizio che contiene varie risorse condivise.
    Tali risorse per esempio una variabile booleana chiamata x. Questa variabile x viene letta da tutti i web client e scritta da solo uno specifico web client ( admin ) , quindi è un classico problema di lettore scrittore ma in particolare a me non interessa se i lettori leggono in maniera sbagliata questa variabile ( se leggono true o false non importa, l' importante è che lo scrittore possa scrivere immediatamente quando vuole ).

    Questa cosa l'ho realizzata semplicemente non utilizzando nulla, nè synchronized nè semafori nè soluzini con semafori per lettori/scrittori ma semplicemente con un metodo setX( boolean b ) che non fa altro x=b; e un metodo getX() che non fa altro che return x;

    Domanda: se non inserisco semafori o costrutti synchronized e realizzo metodi come ho descritto sopra, la variabile X viene comunque gestita in mutua esclusione? o i vari thread delle http request, sia dei scrittori sia dei lettori, opereranno contemporaneamente?

    Domanda: in generale anche se a me non importa se un lettore legga true o false, bisogna comunque risolvere la soluzione lettore/scrittore con semafori? Questo perchè comunque può portare ad un errore quando un lettore legge mentre lo scrittore scrive?

    Vi ringrazio anticipatamente
     
Sto caricando...
Discussioni simili - [TOMCAT] Race Condition
  1. Django89
    Risposte:
    1
    Visite:
    282
  2. saeba79
    Risposte:
    0
    Visite:
    1.207
  3. Fabi2089
    Risposte:
    2
    Visite:
    1.311

Condividi questa Pagina