tabella dinamica e puntamento a record specifico

Discussione in 'Classic ASP' iniziata da franciros, 18 Ottobre 2008.

1. franciros

franciros Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    buonasera, con questa routine creo dinamicamente una griglia con tutti i records prelevati da una tabella access:

<%
    col=2
    Do While Not rs.EOF
    %>
    <tr>
    <%For c = 0 to rs.Fields.Count - 1%>
    <Td width="15" align="center" nowrap class="txt" ><% = rs(c)%></Td>
    <%Next%>
    <%
    rs.MoveNext
    col = col + 1
    Loop
    rs.Close
    %>

Creata la tabella, che contiene un elenco di film ed intercettando l'id di un record specifico, vorrei che in fase di visualizzazione nel browser, la tabella puntasse direttamente a quel record specifico; attenzione, non voglio che parta la tabella da un record in particolare, ma data tutta la tabella di, per esempio 300 record, il puntatore si vada a fissare sul record id=128, lasciandomi la possibilità di scrollare la tabella sia verso l'alto che verso il basso.

grazie e spero di non aver spiegato in maniera bestiale la cosa.

F

2. lukeonweb

lukeonweb Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Punteggio:
    38
    Occupazione:
    Webmaster
    Home Page:
    Non ho capito cosa intendi quando parli di puntamento e poi di scorrere... ti interessa una funzionalità di tipo server in ASP o delle interfacce di navigazioe stilizzate in un certo modo?

Ha un esempio online?

Spiegami un po meglio, per favore :)

3. franciros

franciros Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Immaginavo di non essermi spiegato per il meglio....ci riprovo:

ho una tabella frutto di una selezione fatta da un'associazione tra elenchi/menu...es. gruppi di appartenenza:

amici
    parenti
    conoscenti
    nemici
    inquilini
    ecc.

il secono menu prevede anni:

1977
    1978
    1979
    1980
    ecc.

seleziono "parenti" e "1977"; passaggio parametri tramite pagina asp. Ottengo una tabella (tipo excel) di tutti i parenti acquisiti dal 1977, per es. 50 nomi. Intercettando l'id di un record specifico (es. il 25) vorrei che la tabella, dopo aver mostrato tutti i 50 nominativi, posizionasse il proprio puntatore su quel record, insomma una sorta di "vai a record"=25 scrollando la tabella stessa.....insomma spero di essermi espresso un po' meglio di prima......grazie

F

4. lukeonweb

lukeonweb Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Punteggio:
    38
    Occupazione:
    Webmaster
    Home Page:
    La funzionalità a livello di query l'avevo già capita. Quello che continuo a non capire è cosa intendi quando dici "vorrei che la tabella, dopo aver mostrato tutti i 50 nominativi, posizionasse il proprio puntatore ...".

Quale puntatore? com'è fatta la tabella? stai parlando?

Intendi dire che vuoi evidenziare il record "25" con un background? facendo scorrere la pagina fino a li? La tabella si trova in un elemento con barra di scorrimento?

Oppure c'è qualche funzionalità lato server che vuoi implementare?

5. franciros

franciros Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao .....si esatto, hai colto quello che intendo....vorrei far scorrere la pagina con la tabella fino al record desiderato dopo averla visualizzata tutta

F

6. lukeonweb

lukeonweb Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Punteggio:
    38
    Occupazione:
    Webmaster
    Home Page:
    Provo ad implementare una semplicissima funzionalità nel tuo codice, mettendo in grassetto quel che aggiungo:

<%
    col=2
    Do While Not rs.EOF
    %>
    <tr>
    <%For c = 0 to rs.Fields.Count - 1%>
    <Td width="15" align="center" nowrap class="txt" ><% = rs(c)%><a name="#<% = rs(c)%>"></a></Td>
    <%Next%>
    <%
    rs.MoveNext
    col = col + 1
    Loop
    rs.Close
    %>

Ora, non so cosa contenga <% = rs(c)%>, immaginiamo che sia l'ID della tabella (se l'ID è contenuto in "a" scriverai <% = rs(a)%>) ed ipotizziamo che valga 123.

Trova il modo, in fase di link/submit alla pagina con la query, di puntare a:

pagina.asp#123

Fammi sapere se sono stato chiaro e se funziona.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina