Stimatori valore siti portano benefici ?

guadagna

Utente Attivo
21 Mar 2012
102
0
0
Buonasera

Secondo voi far stimare il valore del proprio sito puo portare benefici seo e/o visitatori ?

Esistono migliaia di siti che fanno un'analisi del tuo sito e danno una valutazione del sito stesso e creano all'interno di essi una scheda riassuntiva del sito valutato con varie statistiche e noto che queste schede vengono indicizzate dai motori di ricerca (spesso cerco un sito e mi appaaiono schede riassuntive di questi stimatori di valore dei siti.

Essere presente in molti siti che stimano il valore dei siti puo portare indicizzazione o visitatori o altri benefici ?

In teoria si perche gli utenti che andranno in questi siti leggeranno "ultimi siti valutati XXX.IT" e dunque potrebbero cliccarci e visitare il vostro sito perche magari valutato maggiormente rispetto il loro ma in pratica portano davvero dei benefici ?

Vorrei ricevere dei pareri e se avete esperienza sulla utilita di utilizzare questi "stimatori di valore dei siti".

Grazie, Un Cordiale Saluto
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.038
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
dato che il principale motore di ricerca è google di preciso non so dirti se serva (come google giudica è un mistero), da alcune notizie che circolano google prende poco in considerazione i link inseriti nella varie directory o provenienti da scambio quindi può essere che prenda poco in considerazione anche i link su tali siti di valutazione.
dovresti sapere che google la valutazione dei link la fa in funzione di dove il link al tuo sito è posto, esempio
se hai un sito che parla di telefonini e motorola mette il tuo link sul suo portale il link per google vale molto
se invece il tuo link va a finere su un sito di gastronomia per google il link vale poco e, sempre da voci di corridoio, si può arrivare anche alla penalizzazione.
 

guadagna

Utente Attivo
21 Mar 2012
102
0
0
Buongiorno

Grazie della risposta.

Facendo ricerche su google noto spesso che cercando nomi di domini appaiono proprio schede di siti valutati o pagine internet di alexa dunque mi viene da pensare se avere schede col proprio sito presenti in questi "stimatori di siti" se possa servire o meno.

In teoria aumenta la popolarita e il numero della pagine nei motori dato che vengono indicizzate e dunque si hanno piu pagine indicizzate ma in pratica non si capisce se serve davvero.

Un Saluto
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.038
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
è difficile sapere se serva o meno, come ho detto spulciando qua e la, sembrerebbe che google sta diventando sempre più rigido verso quei link che non sono spontanei.
cioè verso quei link che sono inseriti non essendoci una corrispondenza di contenuti e certo avere un link in un sito che valuta i siti difficilmente corrisponde a omogeneità dei contenuti.
addirittura, sempre da voci di corridoio, sembrerebbe che penalizzi i link ottenuti a pagamento, come faccia a saperlo non so dirtelo e credo che a parte google non lo sappia nessuno.
certo c'è un certo fermento sui link, ma sapere a cosa porterà.... sfera di cristallo
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.261
11
38
33
Vercelli
www.webepc.it
Dubito altamente...... presumibilmente questo genere di siti avrà tutti i link in uscita come nofollow