Statistiche su parole chiave

Discussione in 'Google Analytics' iniziata da Somaro, 9 Febbraio 2017.

1. Somaro

Somaro Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione: con un amico parlavamo di statistiche e parole chiave in google, argomento che mi ha sempre interessato e che non ho mai approfondito.
    Mi diceva che per lavoro tempo fa aveva avuto a che fare con un'azienda che riusciva ad estrapolare in base ad una o più parole chiave delle statistiche di ricerca. Mi spiego meglio con un esempio pratico: se io fossi produttore di un oggetto "X" e volessi sapere se in un determinato paese il nome "X" è molto ricercato o poco ricercato esiste qualche sistema? Ovvero vedere in base al paese se una o più parole chiave sono molto o poco ricercate. Oppure avere delle statistiche sulle parole più ricercato o più utilizzate.
    Secondo voi è possibile?
    Ho letto qualcosa in merito al servizio Trends di Google, ma non so se fa ciò.

Mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata o consiglio in merito.

Grazie in anticipo,

Buona Serata.

2. jonnino2004

jonnino2004 Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Home Page:
    ciao

google trends https://trends.google.it/trends/ ti dà l'andamento di una determinata keyword nel tempo

in alternativa puoi usare lo strumento per la pianificazione delle keyword di google adsense che ti dà una stima sul volume (anche se approssimata) e ti suggerisce le possibili varianti.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina