Stampa selettiva

Al_adin

Nuovo Utente
13 Feb 2012
5
0
0
Stampa selettiva
Ciao a tutti, ho creato una tabella con tre colonne in Word. Nella prima colonna le celle contengono Oggetti, nella seconda e nella terza colonna Quantità.

Oggetti -----Quantità iniziale -------Quantità oggi
Mele ----------- 5 --------------------1
Arance ----------3 --------------------2

Ecco il mio problema: Gli “Oggetti” non cambiano, le “Quantità” sì. Ho bisogno di stampare la tabella in due momenti diversi. In un primo momento stampo la tabella che conterrà solo i nomi e la “Quantità iniziale”. In un secondo momento devo aggiungere alla tabella le “Quantità oggi”. Ho la necessità di usare lo stesso foglio di carta usato in precedenza per la stampa, ma così facendo ristampo l’intera tabella sull’originale creando un documento illeggibile. Mi chiedo se sia possibile, tramite VBA, “dire” alla stampante di non ristampare la struttura della tabella, ma solo le quantità all’interno della seconda colonna. Si tratta insomma di mascherare, durante la seconda stampa, la struttura della tabella, i titoli delle colonne e le quantità iniziali e stampare solo ed esclusivamente le cifre della seconda colonna. Ho creato un form con alcune caselle di testo che mi permettono di inserire le quantità e di copiarle, grazie ad un pulsante, nella tabella e poi stampo con Word, ma non riesco a capire se esista un modo per fare ciò che ho spiegato.

Codice:
Private Sub CMDQT_Click()     
Dim Quant(2) As Integer
Quant(1) = TextBox1.Text
Quant(2) = Textbox2.text
With ActiveDocument.Tables(1).Cell(Row:=1, Column:=2).Range   
 .Delete
   .InsertAfter Text:=Quant(1)
        End With
End Sub
Grazie
 
Ultima modifica:

Vins

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Lug 2009
238
19
0
Ciao,

secondo me dovresti usare uno strumento di reportistica che ti consenta la stampa condizionale dei diversi valori nel modo più consono alle tue esigenze.

Prova ad utilizzare Crystal Report integrato in Visual Studio.