Spam e alternative

Discussione in 'Email Marketing' iniziata da webbfox, 17 Dicembre 2014.

1. webbfox

webbfox Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Ragazzi,

sto gestendo un dominio attualmente, e il vecchio gestore ha inviato precedentemente delle e-mail marketing dal server SMTP del dominio e dall'indirizzo e-mail ufficiale del dominio. Il risultato è che ovviamente che tutte le e-mail, anche non commerciali, oggi vengono considerate spam dai gestori tipo Libero, Tiscali, Alice, Virgilio etc.

Ho controllato che il server e l'Ip statico non fossero presenti nelle Blacklist sui principali motori di ricerca, ed infatti nè uno nè l'altro figurano in rosso. Sembrano tutti buoni ed accettati

Ma Liberomail ad esempio continua a considerare le e-mail Spam.

Come si può rimuovere l'indirizzo dalla lista spam?

Grazie mille in anticipo.

2. maxbossi

maxbossi Amministratore Membro dello Staff ADMIN MOD

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Punteggio:
    48
    Home Page:
    Ciao,

Il problema della deliverability della mail è uno dei più complessi.
    Per capire esattamente il motivo per il quale i tuoi messaggi vengono bloccati dovresti verificare i BOUNCE, cioè le risposte automatiche che Libero (ed altri gestori) ti mandano quando una mail incontra qualche problema.
    Poi, se il problema è "locale" su Libero devi contattare loro, spiegargli che non fai spam e supplicare di venire sbloccato...

3. Giovaweb

Giovaweb Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Home Page:
    Ciao!

Ho visto che hai questo problema…

Perché invece che le newsletter non pensi di utilizzare i chatbot?

Queste chat hanno un tasso di apertura molto più alto delle classiche mail, infatti ricevendole direttamente in una chat su smartphone è più facile che vengano lette.

Questo perché tendenzialmente le persone ormai preferiscono le app di messaggistica e i social media, i chatbot sfruttano l’app di messaggistica del social network più utilizzato al mondo ovvero Facebook Messenger.

I chatbot sono chat automatizzate che interagiscono con l’utente in modo automatico.

Possono essere dei veri e propri assistenti virtuali per il cliente oppure, per l’appunto, utilizzati per ricontattare con contenuti personalizzati.

Infatti con domande e informazioni raccolte si possono targettizzare e profilare perfettamente i propri utenti e sarà possibile ricontattarli in modo personalizzato in base alle loro risposte.

Questo rende i chatbot molto più efficaci delle newsletter.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina