Sito Web per Ass. Culturale per Tour organizzati

SaintTDI

Nuovo Utente
16 Nov 2009
6
0
0
Ciao a tutti :)

Una mia amica mi ha chiesto di fargli un sito web per una Associazione Culturale che organizza Tour e viaggi organizzati :)

E' un progetto che sta partendo... e il primo viaggio sarà a Luglio/Agosto 2010... quindi diciamo come tempo per il sito c'è :)

Ora... abbiamo parlato poco quindi ancora non sò bene cosa vuole... ma credo che vuole un sito per "pubblicità" :) Quindi pubblicare i vari viaggi che organizzano con le varie modalità etc etc..

Vorrebbe anche una foto/video album...

Una sezione di richieste, reclami e compagnia bella credo...

Io pensavo di fargli il sito con qualcosa di già pronto... con un CMS tipo Wordpress, Joomla cose del genere insomma, trovando magari un bel tema inerente :) e magari se manca qualcosa implementarla da solo...

Cosi sicuramente è anche più semplice per loro per inserire i nuovi viaggi... usando l'ammistrazione del CMS.

L'unica cosa è che non saprei quale CMS usare... io uso Wordpress sul mio sito... ma appunto è + un blog.

Vorrei che cmq il fotoalbum e sito hanno la stessa grafica, voglio evitare magari di usare un tema per il sito e coppermine per il fotoalbum... e quindi grafiche completamente diverse ed eventuali due registrazioni, una per il sito e una per coppermine. Una registrazione unica sarebbe meglio (sempre se servirà :D)

Quindi non sò... voi quale CMS mi consigliate? :)

E magari se mi sapete dire anche orientivamente che prezzo potrei fargli... si lo so per adesso ci sono poche informazioni... ma cosi giusto per sapere l'ordine di prezzo :)

Graaaaaaazie a tutti :)
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
23
Roma
alessandro1997.netsons.org
I due CMS più personalizzabili che conosca sono Joomla e Drupal (eletto miglior CMS Open Source dell'anno). Ci sono moltissimi moduli sviluppati e per Joomla in particolare ce n'è uno veramente bello chiamato Ozio Gallery, usato poi per la sezione Template del sito di Joomla. Anteprima: http://www.joomla.it/template.html
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
comunque wordpress può essere utilizzato anche per la creazione di portali molto più complicati di un semplice blog... ci sono tantissimi template grafici gratuiti che consentono di creare dei magazine o portali di qualunque tipo non per forza con la solita grafica da blog... e poi naturalmente esistono tanti plugin per realizzare delle belle fotogallery.
 

Dali90

Nuovo Utente
30 Dic 2009
5
0
0
Anche io consiglio Joomla, non fosse altro che è più facile realizzare portali con esso che con Wordpress. Però, se vuoi qualcosa Seo-friendly, allora usa wordpress.