sito responsive in Adobe Muse

RoVo

Nuovo Utente
28 Set 2016
3
0
1
47
salve a tutti,
sto facendo un sito aziendale la cui parte esclusivamente ludica la sto facemdo in Adobe Muse.
Ho gia realizzato tutta l'interfaccia e ho deciso di utilizzare la funzione responsive di recente uscita.
Ho inserito diversi punti breck tra quelli classici dei dispositivi base e alcuni altri per permettere al lyout di adeguarsi meglio. A questo punto avendo lavorato sulla mastro e quindi esclusivamente sulla struttura e non ancora sui contenuti, vado a fare qualche prova di pubblicazione utilizzando il Businesscatalyst messo a disposizione da adobe per gli abbonati.

Qui incominciano i problemi: se visualizzo la pagina su dispositivi Apple sia Cell che tablet funziona abbastanza bene con qualche riserva che metto dopo. Ma se visualizzo laz pagina su dispositivi che utilizzano android il sito incomincia a fare i capricci (ho scoperto poi che lo fa anche si IoS). Praticamente succede che il sito appena aperto si adegua perfettamente alle dimensioni dello schermo in questione, ma se giro il cel da verticale ad orizzontale la visualizzazione viene zoommata e non ritorna più a posto. Poi se adeguo la grandezza a mano lo riduce troppo e rimane così anche se refrescio la pagina. Non solo, se continuo a girare il telefono da verticale a orizzontale e viceversa lo zoom continua ad ogni rotazione fino ad avere una zoommata enorme di cio che sta in alto a sinistra della pagina. Questo succede anche su IoS ma solo se ingrandisco o riduco lo zoom a mano prima di ruotare.
In un altro sito fatto con il vecchio metodo di Muse dei 3 lyout per mobile non succede.
Qualcuno sa la soluzione di tale inaspettata interpretazione? Sto girando da giorni per trovare la soluzione.
Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro.
;)
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
3.935
292
83
Io non conosco Muse però mi sembra strana la cosa e che dipenda dal codice, però non conoscendo il tipo di codice che genera non posso essere sicuro che non sia una questione del codice, comunque mi sembra più un problema del device.

In ogni caso sposto in windows e software perchè questa non è la sezione adatta al problema considerato che si parla dell'uso di un software
 

RoVo

Nuovo Utente
28 Set 2016
3
0
1
47
chiedo scusa per l'errato posizionamento del mio post.

Ad ogni modo spero che qualcuno possa trovare la risposta ..... che sono giorni che giro per trovare la soluzione
Thank's