Sito bloccato e non raggiungibile.. segnalato come sito web malevolo

Discussione in 'SEO e Posizionamento' iniziata da asevenx, 10 Gennaio 2015.

1. asevenx

asevenx Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve, chiedo innanzi tutto scusa se posto una mia problematica forse non troppo inerente alla sezione, ma non sapevo dove meglio postare. ho notato che un sito web, realizzato molto tempo fa è stato bloccato e segnalato come sito web malevolo. Mi spiego meglio, quando accedo al sito mi appare una schermata rossa che riporta questa dicitura:

error.jpg

Dalla schermata rossa ho cliccato su "Perché questo sito è stato bloccato" e questa è stata la spiegazione:
    Volevo sapere come posso eliminare eventuali malware o virus contenuti nel sito e rendere nuovamente visibile (e sicuro) il sito in questione, grazie mille per l'aiuto.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2015
  2. narc0x

narc0x Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Ciao,

non so come google gestisca internamente i siti visitati dal crawler ma sicuramente una soluzione puo' essere analizzare le varie pubblicita' presenti nel tuo sito (se queste sono presenti ovviamente). La maggior parte delle volte si viene segnalati come sito malevolo quando si fa parte di qualche circuito di scambio banner nei quali sono presenti script per generare popup infiniti, popunder con siti illegali e cavolate varie.

3. asevenx

asevenx Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, grazie della risposta ma non ci sono pubblicità sul sito

4. borgo italia

borgo italia Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

Mi Piace Ricevuti:
    146
    Punteggio:
    63
    Home Page:
    ciao
    non so se dico una cavolata, ma puo essere che il tuo sito sia stato acherato?
    prova a sentire anche il tuo provider

5. asevenx

asevenx Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, avevamo già sentito quelli di Aruba e ci avevano detto che da parte loro il sito è apposto, cioè non ci sono problemi che dipendono da loro. Questo mi è stato riferito perché non me ne sono occupato io di persona. Ad ogni modo credo di poterlo escludere perché su Internet Explorer il sito si apre regolarmente.

6. maxbossi

maxbossi Amministratore Membro dello Staff ADMIN MOD

Mi Piace Ricevuti:
    32
    Punteggio:
    48
    Home Page:
    Hai dato un'occhiata agli strumenti per webmaster? cosa ti dicono?

7. clamar

clamar Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Occupazione:
    Webmaster
    Home Page:
    ciao

A volte capita che il sito viene bloccato come malevolo ma in realtà non lo è a causa dei falsi positivi dovuti, generalmente, a stringhe di codice giudicate in fase di scansione pericolose.

Lo si può capire anche perchè ti segnalano che Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 2 volte nel corso degli ultimi 90 giorni e che da 13 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente.

Devi controllare bene i programmi messi per i download e che vengono scaricati, poi capire quello che potrebbe rivelarsi come pericoloso e rimuoverlo.

8. asevenx

asevenx Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dice di aggiungere il sito al mio account, quindi di modificare il Record TXT nella sezione Gestione DSN e Name Server. però non ho capito bene come fare. Ora contatto l'assistenza dell'host per saperne di più.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina