Settaggio parametri per invio email Ip Cam Sricam

Discussione in 'IP Cam e Videosorveglianza' iniziata da Lorenzosn, 9 Maggio 2017.

  1. Lorenzosn

    Lorenzosn Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Maggio 2017
    Messaggi:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Buongiorno e un saluto a tutti.

    Ho recentemente acquistato una IP Cam Sricam SP017. Da alcuni giorni sto cercando di settare l’invio di email dalla IP Cam al mio indirizzo email in caso di rilevamento di movimento ma non ci riesco. Qualcuno ha avuto un problema simile?
     
  2. Zzed

    Zzed Nuovo Utente

    Registrato:
    16 Gennaio 2017
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Sesso:
    Maschio
    Per caso è un indirizzo Gmail, o meglio, stai provando a usare l'smtp di Gmail?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. Lorenzosn

    Lorenzosn Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Maggio 2017
    Messaggi:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    No, come email di invio ho messo …@alice.it e come smtp address ho messo out.alice.it perché a casa ho il router fornito dalla Telecom. Come destinatario ho messo il mio indirizzo …@gmail.com
     
  4. Lorenzosn

    Lorenzosn Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Maggio 2017
    Messaggi:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Sto facendo le impostazioni dal cellulare perché da casa non riesco a connettermi alla cam con l’IP assegnato dal router.
     
  5. Zzed

    Zzed Nuovo Utente

    Registrato:
    16 Gennaio 2017
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Sesso:
    Maschio
    Ah perché Gmail bloccava di default l'accesso da "applicazioni non sicure" come considera di solito le ipcam, e occorre andare sull' account Google a abilitarlo. Nel tuo caso, non è questo il problema.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  6. Lorenzosn

    Lorenzosn Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Maggio 2017
    Messaggi:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Grazie Zzed! Gmail è il mio indirizzo destinatario, sono andato nell’account Google e ho trovato tutte le email della ipcam nello spam. L’invio delle email funziona! Sai se si può evitare che vadano nello spam?
     
  7. Zzed

    Zzed Nuovo Utente

    Registrato:
    16 Gennaio 2017
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Sesso:
    Maschio
  8. Lorenzosn

    Lorenzosn Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Maggio 2017
    Messaggi:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Grazie ancora Zzed!

    Ho un’altra domanda: ho impostato nella ipcam come indirizzo destinatario il mio account gmail perché nelle impostazioni sul cellulare c’è un menù a tendina con dei domini predisposti. Sapete se in questi casi è possibile impostare un indirizzo di destinazione diverso, cioè con un dominio diverso da quelli elencati nel menù a tendina?
     
  9. Zzed

    Zzed Nuovo Utente

    Registrato:
    16 Gennaio 2017
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Sesso:
    Maschio
    No, questo non lo so, in effetti è un po' sciocco limitare il dominio del destinatario

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  10. Lorenzosn

    Lorenzosn Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Maggio 2017
    Messaggi:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Sono perfettamente d'accordo!
     
  11. doncarlos1952

    doncarlos1952 Nuovo Utente

    Registrato:
    17 Giugno 2018
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Ciao a tutti! Sono Carlo e sono una new entry del Forum.
    Io ho la stessa telecamera di Lorenzosn e ho lo stesso problema con il terzo indirizzo mail destinatario di allarme in atto. Ho settato prima l'indirizzo mail Mittente (un .....@gmail.com); poi i primi due Destinatari: un account .......@tin.it e un altro ........@virgilio.it. Me li ha accettati entrambi senza alcun problema. Inserendo un terzo account (ne sono disponibili tre) .......@gmail.com mi compare il messaggio: "Formato email non valido". Ho provato e riprovato più volte ma con lo stesso risultato! Ho cambiato quindi account e ne ho inserito uno .....@tim.it ma non è cambiato nulla, sempre: "Formato email non valido"! PERCHE'? Grazie, e un saluto a tutti
     
  12. Max 1

    Max 1 Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

    Registrato:
    29 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.323
    Mi Piace Ricevuti:
    253
    Punteggio:
    83
    Sesso:
    Maschio
    @doncarlos1952
    Non ti accodare a discussioni aperte da altri! Crea solo confusione.
    Aprine una nuova tua!
     
  13. doncarlos1952

    doncarlos1952 Nuovo Utente

    Registrato:
    17 Giugno 2018
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Scusa! L'inesperienza….
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina