Script inclusione asincrona (funziona solo su Firefox?)

YellowMan

Utente Attivo
7 Mar 2012
42
0
0
Sto sviluppando un progetto in HTML5 ma ho un problema con l'inclusione asincrona di uno script:
Codice:
<script type="text/javascript" src="..." async="true"></script>
Purtroppo mi funziona solo su Firefox, mentre su MSIE viene incluso "normalmente" cioè durante il caricamento della pagina (con conseguente ritardo nel rendering della pagina). Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie a tutti

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Nel manuale del W3C viene indicato che:

If async is not present and defer="defer": The script is executed when the page has finished parsing

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.303
1
0
22
Roma
alessandro1997.netsons.org
Esatto, la differenza tra async e defer è proprio qui: entrambi vengono scaricati senza interrompere il parsing, ma, mentre gli script con attributo async vengono eseguiti immediatamente, quelli con attributo defer vengono eseguiti solo dopo che il parsing è stato completato. Quindi, se il suo obiettivo è quello di diminuire il tempo di caricamento della pagina, va bene anche defer (anzi, forse è meglio, perché non c'è rischio che lo script, non trovando gli elementi DOM necessari, non funzioni).

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Defer dovrebbe essere ben supportato dalla maggior parte dei browser più diffusi, per async credo che alcuni siano ancora un pò indietro.