Scelta software/cms per creazione sito

soom2545

Nuovo Utente
8 Mag 2020
9
0
1
Salve a tutti,
Mi ritrovo dopo molti anni di inattività a dover aiutare un amico che sta iniziando una nuova attività di consulenza finanziaria. Mi è stato chiesto di fare in sito web sulla base di un modello, purtroppo sono molti anni che non mi cimento nel webdesing anche se una ventina di anni fa lavoravo in questo settore. Tanto per farvi capire la mia preoccupazione è quella della scelta del software o cms da usare, gli ultimi strumenti che ho usato molto tempo fa furono adobe golive 6 e flash...Il sito che devo fare sarà in hosting in Inghilterra, mi sono imbattuto su godaddy, ci sono molte varianti di hosting, anche qui sono rimasto scioccato, non saprei che tipo di hosting scegliere. Qualche buona anima mi dà un consiglio, purtroppo non posso declinare l'offerta, è un amico di lunga data e va aiutato. Grazie a tutti per le risposte
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.235
322
83
Purtroppo penso che così sia difficile darti indicazioni, perché la scelta di un CMS dipenmde da vari fattori, esempio ciò che si vuole ottenere, il tipo di communicazione se un blog o piuttosto u un e-commerce, oppure un sito vetrina, ecc.. Dalla capacità di configurare e utilizzare un CMS ecc..

Sottolineo che a me piace di più creare un sito a manina manina che diventare scemo a configurare e modificare prodotti già preconfezionati
 

soom2545

Nuovo Utente
8 Mag 2020
9
0
1
E' un sito vetrina, ho un link di un altro sito come esempio se è consentito postarlo
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.235
322
83
Si fai pure
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.235
322
83
Bhe penso che un sito così semplice non abbia bisogno di un CMS che serve solo per appesantirlo un po' di html5 e un po' di css e voila!

Poi vedi tu! Nel caso valuta Joomla
Io avrei anche un'altra soluzione ma qui non la posso dire sarebbe spam
 

soom2545

Nuovo Utente
8 Mag 2020
9
0
1
Joomla lo conosco un pochino, lo valuterò anche se sarei più propenso per html5 e css. Comunque grazie ho tolto i dubbi che avevo riguardo a questi CMS che sono pubblicizzati dovunque.