scelta PC per grafica WEB

giobaxx

Nuovo Utente
26 Lug 2011
3
0
0
Ho iniziato a sviluppare un pò di grafica WEB ma mi server un pc un pò pià potente, e dovendo per lavoro viaggiare spesso mi serve un portatile. I programmi che uso sono Photoshop, illustrator

Ho fatto un pò di preventivi, e sono indeciso tra due DELL XPS

Entrambi hanno

1) Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
2) Disco da 500 Gbyte

La differenza sta che in uno ho 6Gb di RAM e monitor a 15.6 e nell'altro ho 4 Gb Ram ma un monitor a 17.3.

Non voglio spendere cifre assurde ma neanche comprare tanto per comprare, il prezzo di entrambi è simile il primo 670 euro il secondo 680 euro. Lavere 6 Gb di ram mi intriga...ma avere un monitor a 17.3 mi permetterebbe anche di sostituire in parte un vecchio PC fisso che ho, anche se insomma un pò più scomodo da portare in giro.

Voi cosa fareste??? cosa scegliereste? 6byte o un monitor a 17.3??

Ciao GIO
Ciao GIO

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
Io sceglierei senza dubbio quello con la RAM più elevata. Per due motivi. Innanzitutto 17 pollici per un portatile mi sembrano troppi. diventerebbe davvero complicato portarselo in giro... e poi se devi utilizzarlo per la grafica è sempre meglio avere ram in più per non ritrovarsi con il monitor più grande, ma con il pc bloccato ogni tanto. certo, 4 gb sono anche buoni, ma per questi lavori più ram hai, meglio è! :)

giobaxx

Nuovo Utente
26 Lug 2011
3
0
0
E' quello che penso anche io, il monitor a 17 pollici è una tentazione dovuta al fatto che per problemi vari vivo tra casa mia..casa dei miei....e fuori casa del tutto:)...
Ed a casa dei miei ho un pc veramente vecchio un sempron con 2 Giga e quello si che si pianta....Così con un colpo solo sostituire due PC. La grafica che faccio io è grafica WEB e comunque neanche troppo avanzata, nel settore sono proprio all'inizio...esiste qualche sito in cui prendere una qualche idea grafica??..

grazie e ciao