Scelta impianto videosorveglianza

beppe08

Nuovo Utente
20 Mag 2015
2
0
0
ciao a tutti.avrei bisogno del vostro sapere, ho intenzione di installare un'impianto di videosorveglianza in una casa in montagna (per il momento non c'è luce,ma dovro' far mettere dei pannelli fotovoltaici) quello che interessa a me e di poter monitorare dei paddock per i cavalli,con la possibilita' di registrare in caso di malintenzionati.cosa mi consigliate? grazie
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Questa struttura è vicino alla casa?
Io consiglio sempre un impianto analogico con DVR.
Ormai il mercato è pieno di KIT che ti danno tutto. Telecamere, DVR e cavi, tutto compreso.
Un impianto IP è più facile da montare ma hai più difficoltà nella registrazione.

Impianto analogico:
- Ad ogni telecamera arriva un cavo video ed un cavo alimentazione
- tutti i cavi devono arrivare al DVR che funziona da visualizzazione e registrazione
- per il controllo da remoto, basta collegarsi al DVR tramite internet
- Piccolo consiglio: se si vuole passare meno cavi si può passare un cavo ethernet (dove dentro ci sono 4 coppie), con un adattatore si possono collegare su un solo cavo 4 telecamere.

Impianto digitale:
- Più facilità nel trovare le telecamere, anche a prezzi bassi.
- Più facile collegare le telecamere, più facile soprattutto per le PTZ
- possibilità di collegare le telecamere wifi
- DIFFICILE la registrazione. Per questo impianto bisogna tenere un PC accesso con un programma dedicato e molte volte i programmi si pagano ed hanno anche delle licenze da abbinare per ogni telecamera. il costo aumenta.
- Pericolo che il PC si blocchi e le registrazioni non funzionino...
- facile registrare da remoto, basta mettere il PC da un altra parte e registrare. Il problema è che con la banda che abbiamo in italia la registrazione farebbe schifo...

spero di essere stato chiaro...
 

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Ciao,
Questa struttura è vicino alla casa?
Io consiglio sempre un impianto analogico con DVR.
Ormai il mercato è pieno di KIT che ti danno tutto. Telecamere, DVR e cavi, tutto compreso.
Un impianto IP è più facile da montare ma hai più difficoltà nella registrazione.

Impianto analogico:
- Ad ogni telecamera arriva un cavo video ed un cavo alimentazione
- tutti i cavi devono arrivare al DVR che funziona da visualizzazione e registrazione
- per il controllo da remoto, basta collegarsi al DVR tramite internet
- Piccolo consiglio: se si vuole passare meno cavi si può passare un cavo ethernet (dove dentro ci sono 4 coppie), con un adattatore si possono collegare su un solo cavo 4 telecamere.

Impianto digitale:
- Più facilità nel trovare le telecamere, anche a prezzi bassi.
- Più facile collegare le telecamere, più facile soprattutto per le PTZ
- possibilità di collegare le telecamere wifi
- DIFFICILE la registrazione. Per questo impianto bisogna tenere un PC accesso con un programma dedicato e molte volte i programmi si pagano ed hanno anche delle licenze da abbinare per ogni telecamera. il costo aumenta.
- Pericolo che il PC si blocchi e le registrazioni non funzionino...
- facile registrare da remoto, basta mettere il PC da un altra parte e registrare. Il problema è che con la banda che abbiamo in italia la registrazione farebbe schifo...

spero di essere stato chiaro...
Ciao pieroz perdonami ma vorrei abusare delle tue conoscenze. [emoji16]

Ho una casa grande e 4 telecamere non bastano. Vorrei avere la possibilità di metterne 8. Ora: avendo problemi per quanto riguarda la posologia dei cavi (canaline piene) stavo per optare sulla scelta di un impianto Wi-Fi. Tuttavia hai proposto una soluzione interessante: il cavo Ethernet. Potresti dirmi se tale soluzione è compatibile con 8 telecamere (magari facendo passare 2 cavi Ethernet)? Potresti, anche in pm, mandarmi qualche link che contenga un impianto adatto alle mie esigenze? Così valuto anche la spesa da fare.

Sincermente vorrei collegare il dvr al modem sempre tramite Ethernet e poter monitorare la casa tramite app o browser (non passerei tramite dns perché ho ip pubblico statico).
Grazie[emoji16] [emoji16]
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Guarda io continuo sull'idea del cavo... sarò fissato io...
Su un impianto wifi comunque devi far arrivare la corrente e poi devi calcolare che se la casa è grande vanno messi più access point in giro e te ne esci pazzo con la configurazione, poi se non funzionano, amen... :D senza contare il server per la registrazione...

Via cavo, una volta piazzato e configurato te ne dimentichi!

Comunque si, questa soluzione del cavo ethernet non la conoscono in molti, è uno spettacolo, anche io feci la caz*** di mettere tutti cavi analogici intasando tutte le canaline (NUOVE).
Devi fare questo ragionamento, in un angolo della casa devi mettere 2/3 telecamere? allora ci arrivi con un solo cavo ethernet e ci installi i convertitori (costano un pochino), inoltre ci arrivi anche con il cavo di alimentazione, uno solo basta e poi lo sdoppi, tanto le telecamere assorbono pochissimo.

Per gli adattatori puoi prenderli da internet, ma se ti esce non funzionante esci pazzo, forse ti conviene vedere anche in qualche negozio di elettronica che hai vicino casa...

Per farti capire come sono fatte ti inserisco l'immagine di esempio, ne esistono molti.
Qualcuno ti potrebbe anche consigliare di mettere sul cavo ethernet 2 telecamere e 2 alimentazioni, peggio ancora 3 telecamere e 1 alimentazione... Lacia perdere. la corrente deve viaggiare da sola, il video è troppo delicato e la corrente crea disturbi, senza contare che il cavo è troppo piccolo.

113131-balunadattatori.jpg
 

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Quindi in soldoni dovrei portare 1 cavo ethernet per tre telecamere, e far passare a parte l'alimentazione? Domandona: se prendessi un cavo ethernet di categoria 6 schermato, dovrei comunque far passare un cavo per l'alimentazione?

Vorrei proprio un consiglio su che modello di dvr con annesse telecamere acquistare. Non vorrei spendere tantissimo, diciamo massimo 500€. Tu che dici ce la faccio? Hai qualcosa su questa fascia da suggerirmi?
Edit: Questa è buona come guida? Vorrei capire bene come cablare tutto ma in giro si trova davvero poco http://www.dseitalia.it/Prod_cablaggio_twistato.htm
 
Ultima modifica:

beppe08

Nuovo Utente
20 Mag 2015
2
0
0
Ciao,
Questa struttura è vicino alla casa?
Io consiglio sempre un impianto analogico con DVR.
Ormai il mercato è pieno di KIT che ti danno tutto. Telecamere, DVR e cavi, tutto compreso.
Un impianto IP è più facile da montare ma hai più difficoltà nella registrazione.

Impianto analogico:
- Ad ogni telecamera arriva un cavo video ed un cavo alimentazione
- tutti i cavi devono arrivare al DVR che funziona da visualizzazione e registrazione
- per il controllo da remoto, basta collegarsi al DVR tramite internet
- Piccolo consiglio: se si vuole passare meno cavi si può passare un cavo ethernet (dove dentro ci sono 4 coppie), con un adattatore si possono collegare su un solo cavo 4 telecamere.

Impianto digitale:
- Più facilità nel trovare le telecamere, anche a prezzi bassi.
- Più facile collegare le telecamere, più facile soprattutto per le PTZ
- possibilità di collegare le telecamere wifi
- DIFFICILE la registrazione. Per questo impianto bisogna tenere un PC accesso con un programma dedicato e molte volte i programmi si pagano ed hanno anche delle licenze da abbinare per ogni telecamera. il costo aumenta.
- Pericolo che il PC si blocchi e le registrazioni non funzionino...
- facile registrare da remoto, basta mettere il PC da un altra parte e registrare. Il problema è che con la banda che abbiamo in italia la registrazione farebbe schifo...

spero di essere stato chiaro...
grazie mille! il posto non si trova vicino casa. quindi tu che kit mi consigli? vorrei avere la possibilia' di una visione notturna e poter avere la possibilita' di poter monitorare con piu' smartphone. grazie
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
@Beppe

Quello che chiedi ormai te lo danno tutti...magari inizia con un kit (di solito le telecamere sono meno buone in un kit) e poi le compri migliori.
Se non vuoi fare una grande spesa tutta insieme.

cerca su google kit dvr, poi da li inizi a cercare. Purtroppo non conosco tutte le marche e non mi sento di consigliare un prodotto che non conosco...
 
Ultima modifica:

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Quindi in soldoni dovrei portare 1 cavo ethernet per tre telecamere, e far passare a parte l'alimentazione? Domandona: se prendessi un cavo ethernet di categoria 6 schermato, dovrei comunque far passare un cavo per l'alimentazione?

Vorrei proprio un consiglio su che modello di dvr con annesse telecamere acquistare. Non vorrei spendere tantissimo, diciamo massimo 500€. Tu che dici ce la faccio? Hai qualcosa su questa fascia da suggerirmi?
Edit: Questa è buona come guida? Vorrei capire bene come cablare tutto ma in giro si trova davvero poco http://www.dseitalia.it/Prod_cablaggio_twistato.htm

@IlManull

Io non sono un installatore, però ti consiglio di portare un cavo ethernet fino a 4 telecamere ed un altro cavo per la corrente 2x2,5 per tutte le telecamere.
Potresti anche passare un cavo ethernet cat.6 FTP, dove ogni coppia è schermata, però ti costerebbe più di cavi che di telecamere.
Per l'utilizzo degli adattatori, è facilissimo, prendi una coppia e metti un'adattatore a monte ed uno a valle rispettando le polarità.
La guida che hai trovato va benissimo... Vai su convertitori passivi, quelli attivi costano tanto.

500€ credo che ci prendi un kit da 4 telecamere con dvr 4 canali, pensa sempre al futuro! Ti bastano 4 telecamere? se pensi che più in la comprerai altre telecamere prendi un DVR più grande, quello costa e sposta il prezzo. Il DVR deve essere buono, altrimenti la registrazione farà pena...

Le marche non te le so consigliare perchè non le conosco tutte...
 
Ultima modifica:

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Scusa se continuo ad ammorbarti. Che ne pensi di questo? www.mondialtec.it/ITA/VIDEOSORVEGLIANZA/Dvr-Videosorveglianza.aspx
Ha anche la possibilità di cloud (ho la fibra 100 penso di potermelo permettere in termini di banda). Poi dopo passerei alle telecamere. Magari le comprerei un Po per volta in modo da non avere una spesa troppo forte. Che ne pensi in rapporto qualità/prezzo?

Edit: cavolo mi pare che sia 4 canali. Giusto?
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao, Sembra buono, 4 canali si. Ti bastano? io un 4 canali lo consiglio a chi deve controllare 1 o 2 lati della propria abitazione.
Se devi fare di più ti consiglio di prendere da subito uno più grande.
Non proprio icloud, in pratica puoi fare una sorta di copia (credo che sia in ftp) altrove, carina come cosa ma devi avere un apparato dall'altra parte che riceva queste immagini... (almeno così ho capito dalla descrizione)
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
No purtroppo le marche non le conosco tutte, ma non restare solo su quel sito, puoi andare anche su altri siti.
Anzi se trovi un sito buono fammi sapere :) anche io devo ricomprare il mio DVR che è diventato piccolo ;)
 

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
OK ti tengo aggiornato. Purtroppo per cause di forza maggiore devo rimandare la ricerca al 10/06 che palle!! Anche tu se trovi qualcosa che ti convince fammi sapere qui!!
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Dalla descrizione sembra OK. Il prezzo è veramente basso, lì mi viene qualche dubbio...
Purtroppo non conosco il sito...
Comunque il DVR non ti pensare quanto sia sofisticato, è una scheda che deve registrare i flussi video in ingresso, senza Hard Disk per me dovrebbero costare poco... Però qualcuno ci guadagna sopra.
Purtroppo cosa importante che non si legge sono i frame/ps nella registrazione, questo ti farebbe capire se poi registrando hai un flusso o delle immagini spezzettate... per essere buono deve partire da 30f/ps a 60f/ps
 

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Adesso non ho tempo ma vedo di chiedere appena posso e ti faccio sapere
 

Enrico Aprea

Nuovo Utente
31 Lug 2015
1
0
0
38
Io ne ho preso uno da poco, niente di particolare fantascientifico, però mi sono trovato bene. E' un Kit 8 telecamere con un buon DVR, anche quando vedo le registrazioni le immagini sono ottime e fluide, lo stesso vale per la connessione remota sullo smartphone.
Le telecamere fanno bene il loro lavoro, anche la notte, sempre se hanno un minimo di luce a disposizione.
Te lo consiglio volentieri http://italiansecurity.it/kit-video...avi-e-alimentatori-visione-su-smartphone.html
 

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Ciao alla fine non ho ancora scelto nulla, dobbiamo fare dei lavori a casa quindi stiamo aspettando e metteremo nuove canaline per i fili
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S Gestire scelta dropdown con dati da Mysql PHP 2
C scelta operazione di calcolo in c++ C/C++ 7
S Scelta software/cms per creazione sito Webdesign e Grafica 6
E Sito con procedure guidate per la scelta prodotti CMS (Content Management System) 0
G Scelta dei Breakpoint HTML e CSS 1
M Lanciare alert se il codice fiscale è già presente nel db e lasciare la scelta di inserire all'utente PHP 42
N [Javascript] [HTML] Scelta di una select e compilazione automatica delle restanti Javascript 0
delfinogrisu scelta dvr se esiste...... IP Cam e Videosorveglianza 0
A [PHP] Cancellare riga database a scelta dell'utente PHP 2
A [PHP] Modificare campo database in base alla scelta dell'utente PHP 2
I Scelta rete per 500 connessioni wifi solo LAN Reti LAN e Wireless 0
bubino8 [HTML] <input type="file"> Testo a scelta HTML e CSS 3
S [PHP] menù a tendina che stampi voce scelta in precedenza PHP 1
L Scelta form con jquery jQuery 1
A Scelta telecamere di sorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
E scelta cavi telecamere IP Cam e Videosorveglianza 3
D Come salvare scelta della select "dinamica" ajax-php? Come dato php o attributo value tag option? Ajax 5
G Scelta DVR e Telecamere videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 2
S [PHP] Abilitare un pulsante dopo scelta file... PHP 3
B [MySQL] campo di scelta MySQL 6
giancadeejay [PHP] INSERT into tabella tramite scelta checkbox PHP 0
K Server per sito di annunci: aiuto nella scelta Hosting 4
borgo italia scelta dei colori di background e colori di contrasto Snippet PHP 1
asevenx [Javascript] Estrazione dal database di un valore in base ad una scelta Javascript 7
A Scelta dvr IP Cam e Videosorveglianza 1
napuleone Leggere la scelta radio Javascript 0
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
A eseguire funzione dopo scelta dal form PHP 4
P [VENDO] Invii DEM internazionali o nazionali, con scelta 3 target Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
P [VENDO] Invii DEM internazionali o stranieri, con scelta 3 target Email Marketing 0
L scelta webserver Apache 1
felino [Wordpress][Theme][Popart] Consiglio sulla scelta del Theme WordPress 14
G Aiuto scelta hosting Discussioni Varie 24
W Sviluppo APP da zero scelta hosting e DB Sviluppo app per Android 1
G Scelta template per iniziativa editoriale WordPress 5
filomeni Scelta del Powerline Reti LAN e Wireless 9
C Aiuto scelta CMS CMS (Content Management System) 1
novello88 Scelta di una manuale sulla programmazione Java Java 2
F Creazione 2° select in base alla scelta effettuata sulla 1° select Javascript 2
F Creazione 2° select in base alla scelta effettuata sulla 1° select PHP 1
voldemort Scelta Router Professionale per una grande struttura alberghiera Reti LAN e Wireless 5
H Menù a discesa contenente dati db, la scelta dal menù deve essere inviata in un altro db. PHP 1
G Scelta device fisico di supporto sviluppo app per Android Sviluppo app per Android 2
R Caratteristiche e scelta Hosting Hosting 8
G Tabella con campo a scelta multipla (dropbox) MS Access 1
R Scelta CMS Per Sito "non blog Style" CMS (Content Management System) 3
T Scelta servizio hosting per un principiante Hosting 2
C Aiuto scelta soluzioni hosting(VPS) o cloud computing(cloud storage) per app iOS Cloud Computing e Cloud Server 3
T [risolto] Realizzare un form email con multi scelta Sviluppo app per Android 2
S Attivazione insegnamenti in base alla lingua scelta MySQL 0

Discussioni simili