Scaricare posta con due provider diversi.

indosta

Utente Attivo
10 Ott 2003
94
0
6
Visita sito
Ho un problema di posta.
Ho un adsl con un provider X e con lo stesso ho attivato il dominio triplaW.nomedominio.it, quindi ho POP3 e SMTP dei diversi account di posta con pop.nomedominio.it e smtp.nomedominio.it, gestiti da questo provider X.
Il problema è che ci metto un sacco per scaricare la posta.
Per ovviare al problema, ma anche per navigare più veloce ho aperto un nuovo contratto adsl con un altro provider Y (senza disdire quello vecchio).
Ho attivato la connessione lasciando la configurazione del router com'era.
Ho impostato un nuovo account di posta con POP e SMTP del provider Y ed ora mi sembra che scarico la posta velocemente.
Ho voluto quindi provare a scaricare tutti gli account insieme cioè quelli che già avevo, con SMTP del provider X (nomedominio.it), e quello nuovo con SMTP del provider Y (smptp.Y.it).
Domande:
1) Ora che ho attivato un contratto con un nuovo provider (Y) utilizzando la connessione del provider nuovo, quale server di posta sta gestendo la mia posta? Quello del provider vecchio o quello nuovo?
2) Pur rimanendo connesso con il nuovo provider, come faccio a scaricare la posta degli account del vecchio provider?

Io sapevo che per scaricare la inviare la posta bisognava impostare nell'account l'SMTP del gestore con il quale ci si collega.