Rompicapo Wifi range extender NETGEAR WN3100RPv2

Discussione in 'Reti LAN e Wireless' iniziata da Simone_Vignati, 17 Novembre 2016.

Tag (etichette):
  1. Simone_Vignati

    Simone_Vignati Nuovo Utente

    Registrato:
    17 Novembre 2016
    Messaggi:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Buongiorno a tutti.

    Qualche giorno fa ho acquistato un Wifi range extender NETGEAR WN3100RPv2, ho eseguito tutti gli step previsti dalla procedura di installazione e mi sono collegato con vari dispositivi. Tutto è funzionato perfettamente fino a questa mattina. Ora, tutti i led luminosi dell'extender sono verdi (l'extender è collegato correttamente al router e i dispositivi sono correttamente collegati all'extender), anche tramite Netgear Genie, accedendo al mio profilo, la connessione risulta installata e funzionante (allego screenshot). Nonostante ciò nessun dispositivo è più in grado di connettersi ad internet, nel senso che i browser non caricano le pagine ecc...

    Qualche idea su come risolvere il problema?
     

    Files Allegati:

  2. Max 1

    Max 1 Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

    Registrato:
    29 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.858
    Mi Piace Ricevuti:
    286
    Punteggio:
    83
    Sesso:
    Maschio
    Sei sicuro che sia colpa dell'extender e non del router o della linea adsl?
     
  3. Simone_Vignati

    Simone_Vignati Nuovo Utente

    Registrato:
    17 Novembre 2016
    Messaggi:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Mmm... se mi connetto direttamente al router non ho nessun problema, quindi penso che la linea sia ok .

    Da discussioni simili mi è sembrato di capire che il problema possa essere il mancato aggiornamento del firmware. Al che accedo al profilo netgear genie (che è l'unica pagina che si carica senza problemi tramite l'extender) e cercando eventuali aggiornamenti mi dice che l'estender non è connesso a internet :confused:
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Novembre 2016
  4. Simone_Vignati

    Simone_Vignati Nuovo Utente

    Registrato:
    17 Novembre 2016
    Messaggi:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Niente, il firmware è aggiornato alla versione più recente. Ho controllato dalla pagina netgear connettendomi direttamente al router e voilà:
     

    Files Allegati:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina