riproduzione video su un altro monitor

antiprayer

Nuovo Utente
25 Feb 2009
5
0
0
ciao. ho windows xp. ho collegato il mio portatile ad un monitor ma quando apro i video , essi sono visibili solo sul monitor del portatile (su quello collegato la schermata è identica solo che all'inerno dl player che utilizzo per aprire i video si vede tutto nero). qualcuno è in grado di dirmi come posso fare per vedere i video sul monitor collegato al portatile?
grazie 1000
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
hai provato a vedere se c'è qualche opzione da configurare al proposito sulle opzioni della scheda grafica (dal pannello di controllo o dal desktop-tasto destro del mouse-personalizza)?
 

antiprayer

Nuovo Utente
25 Feb 2009
5
0
0
sì ci ho provato ma non mi ci raccapezzo... se qualcuno ce la facesse a essere un pochino più preciso.... grazie comunque!
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
purtroppo le impostazioni da personalizzare dipendono dalla scheda video specifica che hai nel pc. hai un'ati, una nvidia, una scheda integrata?
comunque innanzitutto vai nelle proprietà come ti ho spiegato e prova a impostare il monitor dove vuoi che venga visualizzato il video (che dovrà comparire nel menu a tendina dei monitor disponibili se collegato correttamente) come monitor primario (scegliendo dall'elenco proprio quello e scegliendo l'opzione "monitor principale" o una voce simile a questa).
 

antiprayer

Nuovo Utente
25 Feb 2009
5
0
0
ciao di nuovo e grazie della risposta.... cmq allego una foto... spero tu possa essermi d'aiuto....mostra le impostazioni del monitor.
comunque quello che continuo a non capire è perché riesco a visualizzare i video su youtube o comunque quelli in formato flv mentre con gli altri (avi, wmv, mpg, ecc...) non si vede niente (ho provato di tutto: vlc, windows media player, real, quicktime, niente!)...se ce la fai a risolvermi il problema ti costruisco una statua! :D
grazie ancora

cmq ecco la foto


 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
prova a scegliere la seconda opzione dalla voce a tendina sotto "schermo". scegli il secondo monitor e conferma. non ti assicuro nulla, ma tentare non nuoce.. :rolleyes:
se non funziona rimetti tutto com'era prima e vediamo di trovare qualche altra soluzione.. :fonzie:
 

antiprayer

Nuovo Utente
25 Feb 2009
5
0
0
ciao. ho provato ma praticamente dopo aver cliccato su "applica" e "ok" ovviamente la finestra sparisce ma senza cambiare le impostazioni. infatti se subito dopo aver dato l'ok ritorno alla finestra che si vede in foto le impostazioni sono semre le stesse, come se non avessi cliccato niente. boh?
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
succede la stessa cosa anche se selezioni dopo il secondo monitor la casella "estendi desktop su questo monitor", presente in basso nella stessa finestra?