Richiesta consigli SEO: nuovo algoritmo Google (e altro)

giup

Nuovo Utente
21 Nov 2019
1
0
1
Ciao a tutti,
ho due richieste per voi che credo possano far bene alla comunità tutta :rolleyes:

1) Il mio sito sta risentendo delle nuove regole Google. Ho perso tantissimi visitatori. Qualcuno ha capito qualcosa del nuovo algoritmo e vuole condividerlo con noi disperati che cercano di fare tutto bene lato SEO e poi vengono pugnalati così alle spalle d'un tratto?

2) Sono del tutto ignorante sotto questo aspetto, quindi cercate di interpretare quello che voglio dire: avete consigli su che tipo di modifiche tecnologiche potrei implementare nel sito, a livello proprio di programmazione, per farlo performare meglio? Ci sono nuove tendenze tek che vale la pena prendere in considerazione? A parte la SEO (che conosco): consigli in generale che possono aiutarmi ad aumentare i visitatori?

Grazie mille.
Un bicchiere di vino virtuale a chi mi aiuta. Un caffè per gli astemi. Un bicchiere d'acqua agli astemi decaffeinati .:)

giu
 

mrmillionairex

Nuovo Utente
9 Gen 2020
4
0
1
"Il tentativo di manipolare i risultati tramite la forzatura di keywords avrà sempre meno successo. Google è sempre più orientato verso la massima comprensione dei contenuti. Se il motore di ricerca si evolve per comprendere il linguaggio naturale, non resta che offrire all’utente contenuti di valore, unici, utili e autorevoli."
 

MarkWeb

Utente Attivo
25 Lug 2018
47
3
8
www.vivadigital.it
Ciao! Purtroppo credo sia impossibile stabilire le caratteristiche dell’algoritmo Google, anche perché in realtà cambia costantemente, molto più di quanto tu possa pensare. Oltre alla gestione SEO non saprei proprio cosa consigliarti, non ci sono formule magiche per apparire in prima pagina. Ovviamente il tuo sito deve essere eyecatching, interessante, chiaro e caricare velocemente per poter convincere il visitatore a restarvici il più possibile.