Regolamento Regolamento del forum "Altri CMS" - leggere prima di postare!!!

Discussione in 'Content Management System (CMS)' iniziata da maxbossi, 5 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxbossi

    maxbossi Amministratore Membro dello Staff ADMIN MOD

    Registrato:
    25 Febbraio 2003
    Messaggi:
    1.994
    Mi Piace Ricevuti:
    32
    Punteggio:
    48
    Sesso:
    Maschio
    Home Page:
    REGOLE GENERALI

    Questo regolamento integra il REGOLAMENTO GENERALE del forum che tutti gli utenti di questà comunità sono tenuti a CONOSCERE e RISPETTARE.
    In estrema sintesi si ricorda che il "regolamento generale del Forum" prevede alcure regole "sacre" che è bene ricordare:

    • E' vietato fare SPAM: se fai spam vieni bannato.
    • I LINK ATTIVI sono ammessi solo se realmente necessari (e quindi devono essere contestuali). In nessun caso sono ammessi link a siti "non adatti" (pornografia, betting, streaming illegale, ecc.).
    • E' vietato rivolgersi agli altri con arroganza, maleducazione o volgarità: chi persevera con atteggiamenti di questo genere verrà bannato.
    • Prima di postare ricordati che il nostro forum è suddiviso in tante aree, ora fatti questa domanda: "questa è l'area adatta al mio intervento?".
    • Prima di postare usare la funzione di ricerca del forum per vedere se esiste già una discussione sull'argomento: le discussioni duplicate non ci piaciono!
    • Nel titolo della discussione mettete una breve frase che riassuma il contenuto del vosto messaggio. Quindi evitiamo cose del tipo "aiuto", "leggi qui" o cose del genere.Usate (se possibile) la giusta terminologia tecnica ed in ogni caso cercate di essere già precisi nello scrivere il titolo della vostra discussione!
    • E' vietato aprire più volte la stessa discussione nella stessa sezione... ed è ancora più vietato aprire la stessa discussione in più sezioni del forum (crossposting)! Le discussioni duplicate verranno cancellate!!! L'apertura della stessa discussione in diverse sezioni può essere causa di ban immediato.

    REGOLE DELLA SEZIONE

    1) OCCHIO! QUI SI PARLA DI CMS!!

    Posta qui la tua discussione se riguarda tematiche tecniche legate allo sviluppo di siti web attraverso il CSM
    ATTENZIONE: se la tua discussione riguarda WordPress, Joomla, VBulletin, phpBB, myBB o Magento... non scrivere qui ma posta nella sezione dedicata.

    2) VUOI POSTARE DEL CODICE?
    Se all'interno del tuo messaggio devi inserire del codice ti chiediamo di farlo utilizzando gli appositi tag BBCODE.
    Il sistema di markup di questo forum prevede tre tipi di markup per il codice:
    • CODE - Da utilizzare per codici diversi da HTML e PHP
    • HTML - Da utilizzare per postare del codice HTML
    • PHP - Da utilizzare per postare codice PHP (anche se contiene parti di codice HTML)

    3) RISPONDERE A POST DI ALTRI UTENTI (CITAZIONI)

    Se il tuo intervento all'interno di una discussione consiste nella risposta ad un utente non effettuare la citazione del suo intero post.
    Se vuoi "rispondere quotando" lascia in citazione solo la parte di post alla quale intendi rispondere. In caso contrario ti invitiamo ad utiizzare un markup di questo tipo:
    Codice:
    @nomeutente
    
    Questa la mia risposta all'intervento di nomeutente...
    ...
    ...
    
    4) I TAG

    Il nostro forum integra una funzionalità di indicizzazione dei contenuti basat sui TAG.
    E' buona regola, quando si crea una nuova discussione, specificare due o tre TAG attinenti. Ad esempio: se stai aprendo una discussione circa la "stilizzazione dei bordi di un DIV con CSS" potresti associare i tag "CSS border", "border-color", ecc.
    In questo modo si facilità anche agli altri utenti il reperimento di discussioni interessanti e ciò aumenta le possibilità per la tua discussione di coinvolgere il maggior numero di persone.

    5) QUESTO E' UN FORUM TECNICO... OFF-TOPIC NON GRADITO

    Gli utenti sono invitati a non andare OFF-TOPIC: questa sezione è riservata a discussioni di carattere tecnico pertanto gli interventi off-topic dovrebbero essere evitati.
    Questa regola verrà applicata con buon senso, ma il continuo andare off-topic potrà essere causa di chiusura della discussione, nei casi più gravi, potrebbe portare al ban dei responsabili.

    6) GLI UTENTI DEL FORUM NON SONO VEGGENTI E NON SONO I TUOI SCHIAVI!

    Gli utenti di questo forum sono sempre felici di poter aiutare qualcuno a risolvere le proprie problematiche, tuttavia è bene precisare che:
    • Nessuno può aiutarti a risolvere il tuo problema se tu non lo sai spiegare! Cerca di essere preciso e dettagliato nei tuoi interventi e riceverai in cambio risposte migliori e più pertinenti.
    • Nessuno farà il lavoro al posto tuo: siamo qui per aiutarti e non per fare le cose al posto tuo!!!
    • Nessuno è obbligato a risponderti: cerca di essere gentile ed educato e ricordati che quando qualcuno ti risponde lo fa per aiutarti e lo sta facendo GRATIS!

    INFORMAZIONI PRIVATE O CONFIDENZIALI

    Ricordatevi che questo è un forum pubblico e quindi visibile a tutti.
    Per questo motivo non è consigliabile postare nelle discussioni dati personali (ad es. numeri di telefono o indirizzi email) o, peggio ancora, dati confidenziali (password).
    Se volete scambiare con gli altri utenti informazioni di questo genere DOVETE utilizzare i messaggi privati.

    RAPPORTO CON I MODERATORI

    I moderatori sono al servizio della comunità, si preoccupano del buon funzionamento del forum e si adoperano perchè tutti si comportino correttamente all'interno di questo spazio web.
    Nel rapporto coi moderatori ricordatevi che:
    • I moderatori sono disponibili per chiarimenti, consigli e critiche costruttive attraverso i messaggi privati (pvt), ma non per domande tecniche che possono essere inviate tranquillamente al forum a vantaggio dell'intera comunità di utenti.
    • I moderatori non sono onniscienti e non sono tenuti a rispondere ad alcuna discussione, sebbene di norma siano disponibili a fornire aiuto.
    • I moderatori non sono costantemente presenti sul forum, pertanto se inviate una richiesta, vi preghiamo di pazientare nel caso in cui non riceviate un'immediata risposta.
    • I moderatori non sono infallibili: se ritenete vi sia stato chiuso o spostato un thread erroneamente non arrabbiatevi: è sufficiente provvedere ad una segnalazione.
    • Gli interventi di moderazione non vogliono in alcun modo essere offensivi ad personam, quindi in tal senso i moderatori non hanno intenzione di portare avanti inutili polemiche in privato.
     
Sto caricando...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina