Quali parti del pc affattica Photoshop?

Discussione in 'Photoshop' iniziata da Mindwheel, 28 Novembre 2018.

1. Mindwheel

Mindwheel Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    vorrei capire, grazie al vostro aiuto, esattamente su quali componenti va a pesare Photoshop.
    Da quello che ho potuto apprendere nei vari forum non sfrutta molto la scheda videa ma pesa soprattutto sulla CPU e la Ram.
    Ho appena cambiato PC, ho scelto appositamente dei componenti ad alte prestazione (CPU Ryzen 5 1600X exa-core, RAM 16 gb), mi rendo conto però che, quando vado a lavorare su progetti ad alta risoluzione (10.000x6.000px 300dpi), alcune lavorazioni iniziano a faticare, come ad esempio l'uso del pennello.
    Ho provato a monitorare i livelli di CPU e RAM nelle operazioni di salvataggio ma i valori rimangono molto bassi, ciò nonostante il programma rallenta drasticamente.
    Mi viene da pensare che possa appoggiarsi sulla scheda video, l'unica che non sto monitorando.
    Saluti

Ultima modifica: 27 Dicembre 2018
  2. filomeni

filomeni Moderatore Membro dello Staff MOD

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    38
    Occupazione:
    Web Developer
    Home Page:
    Il lavoro è diviso tra ram e HD, devi vedere su Preferenze come gestisci la memoria virtuale. Dal menu [Modifica]>[Preferenze]>[Prestazioni], da qui vedi dischi di memoria virtuale. Comunque lavorando con immagini molto grandi io avrei messo 24 Giga di RAM...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina