Quale CSM consigliate di usare per la realizzazione di un sito per una agenzia di viaggi?

Alex1974

Nuovo Utente
21 Ago 2012
1
0
0
Bun Giorno.
Chiedevo un consiglio su che CSM si potrebbe utilizzare per creare un siti per una agenzia di viaggi con le seguenti richieste.
" un sito internet con la possibilità di inserire da parte nostra le offerte (o collegamento a motori di ricerca), di poter prenotare e pagare on line, di gestione lista nozze, newsletter, ecc."datto per agenzie di viggio.
Qaulche duno, potrebbe darmi una mano nelloscegliere un CSM adatto per agenzie di viggio.
Grazie.
Saluti.
 

Frank10

Utente Attivo
4 Mar 2011
193
1
18
Ciao Ti consiglio Joomla.. E' il più pesante ma gode di una community attiva e che ha talmente tanti plug-in che ti renderanno il lavoro abbastanza una passeggiata.

Anche wordpress è una valida soluzione ma meno conisgliato. Drupal, mai provato.
 

kocahoctpa

Nuovo Utente
20 Mag 2008
19
0
1
Io ti consiglio ".NET CMS", le motivazioni sono abbastanza semplici:
Innanzitutto la tipologia viaggi e sempre rivolta ad un target internazionale e quindi avrai bisogno del multilingua, servirà anche un forum per supportare la comunity che nascera attorno al sito, con le categorie divise in aree geografiche, senza poi contare la gallery professionale sempre multilingua (dove i commenti e le descrizioni alle foto appaiono in base alla lingua in cui si sta visitando il sottosito). Gli iscritti hanno un loro foroalbum le cui foto sono anche delle ecard da inviare agli amici, e questo crea un effetto virale molto importante per un sito di viaggi.
Un fattore fondamentale è il "responsive web design" che non può mancare in un sito di viaggio dato che una parte di potenziali visitatori accederà al sito in tanto che viaggia da dispositivi mobili. Avere tutte queste funzioni native è molto comodo e rispetto ai CMS che ti hanno segnalato sopra, la semplicità d'uso è un fattore non indifferente per la scelta di un CMS che probabilmente rimarrà sempre quello nel tempo: Un cms senza database è semplicissimo da mantenere, è molto più veloce e navigabile perchè la tecnologia ad oggetti è più prestante di quella testuale con le query e i response dati.
L'utenza che accede ad un sito di viaggio ca colpita con effetti visivi, cura grafica e reattività del sito, jomla e wordpress è già tanto se riescono a produrre codice html validato e chi lo usa impegna risorse=tempo per aggiustarlo a ciò incide sulla gestione.
La prima cosa che deve abere un sito di viaggi, sono il sistema di geolocation con gli EXIF.
http://www.microsoft.com/web/gallery/cmsaspnet.aspx
 
Ultima modifica: