Può wordpress integrarsi con dreamweaver??

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Salve, sono uno sviluppatore di siti web statici, uso per lavoro dreamweaver e ho una buona conoscenza dell'HTML5, CSS3, JQUERY, BOOTSTRAP. Ho da poco deciso di imparare a fare siti web dinamici e quindi, imparare ad usare Wordpress, in quanto è uno cms più usati e più richiesti. Spero che possiate aiutarmi con il mio dubbio. Vorrei sapere se è possibile collegare dreamweaver con wordpress. MI SPIEGO MEGLIO!!
E' possibile creare un sito in dreamweaver, completo di tutto(HTML,CSS,PHP....), e poi caricarlo su worpress in modo da poter permettere ai clienti di modificare alcune cose, ad esempio aggiungere news-eventi-ecc, da loro?? Oppure per far ciò devo necessariamente creare un cms da zero?

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.265
11
38
34
Vercelli
www.webepc.it
No parti da un concetto di base sbagliato: è proprio il sito che viene creato in maniera diversa!

Eventualmente potresti pensare, visto le competenze che hai, di crearti un tema tuo ma inizialmente inizierei a prendere confidenza con il CMS, le sue logiche quindi creare un child theme (un tema derivato da quello utilizzato)

• Like
Reactions: arfo18

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Grazie mille. Se posso approfittare ancora, potresti spiegarmi come funzioni un child theme?? Ho già visto che è possibile scrivere codice puro su wordpress, quindi partendo con un child theme potrei creare un sito, bene o male, come farei su dreamweaver?? Sembra assurdo ma abituato a scrivere codice a mano, mi risulta più complicato e soprattutto lungo farlo in modo diverso

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.265
11
38
34
Vercelli
www.webepc.it
No: devi dimenticarti di quella metodologia di lavoro: le pagine le crei dal CMS > bacheca > pagine.

Cioè non pensare che dentro le pagine puoi scrivere liberamente codice php, js, ecc.

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Speravo in un altra risposta ma comunque, GRAZIE DAVVERO. Adesso mi cerco qualche tutorial su come creare un child-theme e iniziare a lavorare seguendo questa nuova metodologia di lavoro

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.265
11
38
34
Vercelli
www.webepc.it
Il child theme serve per personalizzare il tema non i contenuti.

Personalmente per molti siti a me non spiace utilizzare Elementor, un page builder

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Posso fare tutto con Elementor?? Posso partire da zero, creare le pagine, la grafica e organizzare i contenuti??

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.265
11
38
34
Vercelli
www.webepc.it
C'è sempre bisogno di un tema ma con Elementor si effettivamente puoi fare quasi tutto, anche se, ovviamente, le pagine devi organizzarle e crearle attraverso WordPress