Progettazione videosorveglianza

Discussione in 'IP Cam e Videosorveglianza' iniziata da zemar87, 1 Marzo 2018.

  1. zemar87

    zemar87 Nuovo Utente

    Registrato:
    1 Marzo 2018
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intanto un grazie a chi risponderà a queste domande.

    Vorrei risistemare il sistema di videosorveglianza che attualmente uso a casa (sono delle ipcam onvif che lavorano separatamente tra loro e registrano su schede sd).
    -Vorrei però modificare il sistema e non registrare più sulle schede sd ma su un nvr oppure su un portatile (ne ho un paio che al momento non uso) per cui mi servirebbe un consiglio su che programma far girare sotto windows per poter far diventare il portatile un nvr.
    -Ho attualmente una rete wifi che copre tutta la casa e che si collega alle ipcam per farmi visualizzare i video dal cellulare. Ho a disposizione un accespoint wifi/ethernet con il quale vorrei realizzare una rete dedicata per le telecamere wifi e connettendolo tramite ethernet al pc fargli registrare i flussi video. E' possibile far in modo che alla rete dedicata non possa accedere nessuno dall'esterno se non tramite un qualche sistema di autenticazione? Ovviamente connetterò l'accespoint alla rete principale altrimenti non potrei accedere in alcun modo.

    Spero di essere stato chiaro su come voglio realizzare la rete di casa


    Vi spiego anche perché vorrei fare una configurazione simile:
    La scelta del portatile mi eviterebbe di dover mettere sotto ups anche l'nvr oltre che le telecamere (attualmente ho due ups dedicati a loro).
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina