Problemi con protocollo FTP Filezilla

Federico47

Nuovo Utente
11 Lug 2015
5
0
0
Carissimi tutti, sono un neofita, anche se il mio sito è presente in rete dal 2000 e conta più di 32.000 pagine HTML.
Costruito con FrontPage e pubblicato su server Windows Aruba fino ad oggi senza alcun problema.
Ora Aruba ha dismesso il supporto a FrontPage e sono stato costretto, per la pubblicazione, al protocollo FTP di Filezilla.
Il problema è che non tutte le cartelle che sono lato Client (ci sono tutte) appaiono su lato Server, eppure sono presenti perché il sito e i relativi link funzionano perfettamente. Queste cartelle non compaiono neanche utilizzando per la pubblicazione FrontPage con protocollo FTP.

Quale potrebbe essere il problema? Perché di problema si tratta, infatti: come faccio a pubblicare i nuovi documenti contenuti nelle cartelle che non compaiono sul Server?
Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere?
Vi ringrazio,ora, anticipatamente, per l'attenzione.
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.246
324
83
Nel menu Server di FileZilla prova ad abilitare la fonzione Visualizza file nascosti
 

Federico47

Nuovo Utente
11 Lug 2015
5
0
0
La ringrazio, per l'aiuto e la citazione, da aggiungere soltanto che Giovanni Falcone aveva le idee chiare sul "cosa cambiare" ma io no.
Cordiali saluti
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.042
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ho avuto un problema simile qaulche giorno fa, aruba mi ha consigliato di abbandonare filezilla e passare a corefpt, l'ho fatto e i problemi (per ora) si sono risolti
 

Federico47

Nuovo Utente
11 Lug 2015
5
0
0
Ciao
Grazie della tua cortese risposta, però spuntando "mostra file nascosti", come consigliatomi precedentemente, sembra che le cose funzionino.
L'unica cosa che mi "fastidia" molto è che avendo pubblicato con l'opzione "Ottimizza html" Filezilla mi restituisce i file presenti in remoto come tutti non uguali al locale. Non parliamo poi della comparazione per data ... un mistero dove non ci si capisce niente.
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.246
324
83
I motivi dei problemi sono da attribuire alle troppe cose che si vuole che FZ faccia. Un client FTP deve fare il client FTP e basta. Tutte le altre cose come ad esempio l'ottimizzazione del codice HTML lo deve fare chi prepare le pagine. Se non si è buoni di fare certe cose e meglio non farle che accreditarle ad delle utility che fanno quello che possono.

Azzera tutte le funzioni in più che hai attivato e usa FZ solo como client FTP
 

Federico47

Nuovo Utente
11 Lug 2015
5
0
0
Carissimo
mi sono spiegato male, e succede di essere quindi male capito.
L'azione di ottimizzare è avvenuta con FronPage, molto tempo prima che utilizzazzi Filezilla, sul quale non ho attivato nessuna funzione. Ma dovendo modificare a volte delle pagine, e non avendo il tempo di pubblicare immediatamente, quando giorni dopo decido di farlo e non ricordando quali sono state modificate, per il problema che nel precedente pos descrivo, non mi è facile individuarle, dato che per Filezilla sono tutte da modificare ....
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.246
324
83
Non credo che FZ riconosca se sono da sostituire o no! FZ rileva semplicemente che ciò che stai per pubblicare è già presente sul server con lo stesso nome, pertanto chiede ciò che deve fare! È sufficiente spuntare l'opzione di sostituire tutto ciò che è più recente o che ha una dimensione diversa da quello che è presente sul server e spuntare l'opzione di eseguire la stessa operazione per tutti i file.
In questo modo FZ sostituirà solo quelli modificati e tralascierà quelli che non hanno subito modifiche