Problema visualizzazione colori in photoshop

Discussione in 'Photoshop' iniziata da Matt., 26 Maggio 2019.

  1. Matt.

    Matt. Nuovo Utente

    Registrato:
    26 Maggio 2019
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, il mio problema è legato alla visualizzazione dei colori in photoshop che non corrispondono ai colori del file una volta salvato.
    Qualche giorno fa ho comprato un HP ProBook 470 17,3” ed un Monitor Desktop HP 27F.
    Dopo aver installato photoshop ed utilizzata la funzione Estendi Schermo ho notato che i colori all'interno di photoshop nel Monito Deskotp risultavano meno saturi, mentre se spostati nel monitor del Probook sempre dentro photoshop risultavano più saturi. Sottolineo che il problema è nella visulizzazione dell'immagine e dei colori in photoshop, difatti se salvo l'elaborato in un qualsiasi formato e profilo colore, il file salvato ha colori cosi come li visualizza il monitor del Probook, cioè più saturi ed uguali tra elaborato e file salvato.
    Vi è poi un altro problema, fino a ieri utilizzando la funzione duplica schermo, sia il Probook che il Monitor Deskotp riportavano in photoshop colori uguali tra file in elaborazione e file salvato.
    Oggi sempre con la funzione Duplica schermo i colori risultano in photoshop meno saturi, ma più saturi e coretti nel file una volta salvato.
    Il problema non penso sia dato da un discrepanza tra profilo colore Monitor Deskotp e Probook, poichè i file una volta salvati (Tiff, jpg o altro formato) se spostati da uno schermo all'altro non variano colore.
    Il problema sembra circostritto alla visualizzazione colore in photoshop durante l'elaborazione.
    Spero di essere stato il più chiaro possibile e spero che qualcuno mi possa aiutare.
    In allegato alcune screenshot di quanto detto sopra.
     

    Files Allegati:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina