Problema posizionamento sito tema turismo

Vera80

Nuovo Utente
20 Mag 2015
1
0
0
Salve, ho un blog wordpress da circa due anni, dopo un periodo iniziale nella quale non mi sono molto impegnata, adesso ormai è da un po' che mi sto dedicando a questo progetto con tutta me stessa, ma nonostante i miei sforzi le visite sono sempre basse, siamo intorno a 100 al giorno (massimo sono arrivata a 220) non riesco a capire dov'è il problema, io ritengo sia fatto bene, con buoni contenuti e buona grafica, anche perché esistono poi siti che graficamente sono inguardabili, o pieni di popup e sono più alti di me. Avreste suggerimenti? Vorrei capire cosa sbaglio. Il sito è viaggiandonelmondo.it. Grazie mille
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.006
39
48
www.ikiweb.it
Ciao Vera,

Il ranking su Google è il risultato dell'eleborazione combinata dei circa 200 fattori considerati all'interno dell'algoritmo di Google.
I problemi potrebbero essere diversi: ad esempio vedo che hai alcuni post molto brevi, forse alcuni titoli non sono ottimizzati al 100%... poi bisogna vedere se il markup della pagina è corretto e come sono messi i fattori esterni (link, segnali sociali, ecc.).

La SEO è una "scienza complessa" quindi la prima cosa che dovresti fare è un'analisi completa e approfondita delle tue statistiche di accesso e dei dati presenti all'interno dei Webmaster Tools. Diciamo che questo potrebbe essere il primo passo per capire dove sta il problema.

In bocca al lupo, Ciao
 

vera.bra.80

Nuovo Utente
20 Mag 2015
1
0
0
50
Grazie per la risposta, ho effettuato già una serie di controlli, dalla quale avevo notato che ho molti link , forse dovuti ai plugin di Twitter e Facebook, ho cercato di alleggerire il sito , ma nessun miglioramento. Sono anche molto attiva sui social, commento in altri blog di viaggio ma nulla, sto anche sistemando i vecchi e piccoli post, le ho provate tutte..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk