Problema posizionamento google

Discussione in 'SEO e Posizionamento' iniziata da Minuz, 19 Marzo 2017.

1. Minuz

Minuz Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti; il mio problema è questo: il mio sito su tutti i motori di ricerca diversi da google (yahoo, bing, duckduck etc.) risulta posizionato sempre almeno in top 5 su 3 keywords specifiche che ho testato (e che sono le parole chiave principali del sito stesso); la stessa ricerca fatta su google mi restituisce come risultato una posizione media intorno alla 15°.
    Su altre keywords meno importanti invece il posizionamento risulta corretto.
    Il mio dubbio è che il sito abbia una penalizzazione algoritmica che non riesco a capire visto che le linee guida sono ampiamente rispettate ed ovviamente non sono state utilizzate tecniche black-hat ed anche nella search console non compaiono link "strani".
    Mi sapreste consigliare un software specifico e affidabile in grado di rintracciare questa eventuale penalizzazione, oppure potreste darmi qualche consiglio sul da farsi per capire dove andare ad agire per migliorare la serp?
    Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio.

p.s.: non ho postato l'indirizzo per rispettare le regole del forum, se può essere utile alla discussione chiedo ai mod di autorizzarmi a pubblicare l'url

2. maxbossi

maxbossi Amministratore Membro dello Staff ADMIN MOD

Mi Piace Ricevuti:
    17
    Punteggio:
    38
    Home Page:
    Ciao Minuz, in teoria i problemi possibili potrebbero essere di varia natura... ma c'è anche la possibilità che Google sia semplicemente "più schizzinoso" degli altri search engine (quindi nessuna penalizzazione).
    La prima cosa che ti suggerirei di fare (dopo l'analisi dei backlink che hai già fatto) è un'analisi della qualità dei contenuti e provare, eventualmente, a migliorarla... scrivendo di più, facendo ricerche, aggiungendo immagini e video...
    Come tool: non esiste il tool che ti dice esattamente quale può essere il tuo problema... poi di tool per la SEO ce ne sono tanti come semrush, ahrefs, majestic, ecc.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina