problema: non funzionano alcuni tasti della tastiera

gnech91

Nuovo Utente
2 Mag 2017
4
0
1
28
buon giorno, sono nuovo, spero di non aver aperto una discussione multipla e di aver postato nella sezione giusta non sapendo se possa essere un problem di softwer o hardwer.
come si capisce dal titolo alcuni tasti del mio portatile non funzionano, ho provato un po' di tutto,ma fino a questo momento non ho avuto risultati.

ho un asus f550l da 3 anni, un giorno comincio a notare che un paio di tasti faticano ad essere presi e successivamente cominciano a non andare 11 tastii fra lettere, tastierino numerico, f3 e f11, tutti nello stesso momento, a questo punto ho aperto il pc e pulisco la tastiera, messo la spray per i collegamenti e in un primo momento tornano in uso, ma una settimana dopo ricominciano a non funzionare gli stessi tasti.
ho provato ad aggiornare i drive e successivamente ho sostituito la tastiera e è andata per mezza giornata, dopo di che si è ripresenta lo stesso problema solo che questa volta con tasti diversi, non so più cosa provare quindi ho pensato di provare a chiedere qui.. che dite avete qualche idea percorribile?
grazie per l'attenzione e per eventuali suggerimenti che avrò... ^^

p.s. non sono caduti liquidi o cose che potrebbero danneggiare i circuiti sulla tastiera :)
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.012
296
83
Non è necessario che qualche agente rovini la tastiera, il problema può verificarsi per tanti motivi!
È difficile dire da qui cosa potrebbe essere, posso presumere da quello che dici, sia un problema hardware del PC che influisce sulla tastiera.
Prova a collegare una tastiera esterna USB e sappici dire i risultati
 

gnech91

Nuovo Utente
2 Mag 2017
4
0
1
28
si scusate mi sono scordato di dire che con una tastiera usb funziona normalmente... :)
al momento sto usando quella ma è scomodo da portare in giro.. :p
quello che mi ha spiazzato di più è stato che con il cambio di tastiera siano cambiati i tasti che non funzionano... non so se ad un occhio più esperto possa sembrare normale... ma io nn me lo aspettavo
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.012
296
83
Allora probabile un componente hardware che crea problemi alla tastiera o che scalda troppo e la tastiera ne soffre.
Il PC raffredda bene?
 

gnech91

Nuovo Utente
2 Mag 2017
4
0
1
28
da quello che ho rilevato con core temp siamo nella norma... e non credo sia quello il problema perchè ho sostituito la tastiera con una nuova proprio ieri in mezza giornata è passata dal funzionare bene a perdere 1234789p4 e il delete, per di più il pc l'ho usato pochissimo in quel lasco di tempo.
la tastiera che ho montato è originale.
posso farti uno screenshot di coretemp se ti interessa dare un occhiata.
 
Ultima modifica:

L3gionario

Nuovo Utente
6 Dic 2014
5
0
1
Allora probabile un componente hardware che crea problemi alla tastiera o che scalda troppo e la tastiera ne soffre.
Il PC raffredda bene?
Buonasera, mi accodo a Gnech91, mese scorso la tastiera del mio asus X55A ha iniziato a non srivere piu' alcune lettere, ho smontato la tastiera, pulita e nada...non funzionava...
Ho ordinato un'altra tastiera ed è arrivata proprio oggi, ho formattato l'hd ed installato W10 di sana pianta ma ancora nulla da fare, più della metà dei tasti non funziona!
quando parli di problemi hardware cosa intendi? quali componenti? qualche altra soluzione? le sto provando veramente tutte.