Problema Avast Antivirus dll

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
764
15
18
58
Udine
www.stilisticamente.com
Ciao,
lo scrivo qui perché non so dove altro inserirlo nel forum, ma se i mod vorranno spostarlo nella sezione più appropriata ben venga.
In pratica l'altro giorno ho aggiornato il motore di Avast, l'antivirus che uso su Windows, per chi lo avesse sappia che aggiornando alla nuova versione questo un problema.
In pratica per un errore di programmazione nella versione italiana va a cercare una DLL nella directory sbagliata e quindi non si avvia e manda un avviso.
Niente paura!
Riavviate il PC in modalità provvisoria, entrate nella directory di Avast ( solitamente: "C:\Programmi\AVAST Software\Avast" ) e cercate la prima cartella in alto, che dovrebbe essere 1040, così un numero.
E cambiare il nome in 1033, quindi riavviate e tutto torna.
Comunque nell'avviso di Windows in cui vi diceva che Avast non trovava una DLL, c'era anche scritto il nome di suddetta cartella, solitamente 1033\uiLand.dll quel 1033 è il nome della directory che non trovava ( eccerto era 1040 :D ) ma se non è 1033 voi segnatevelo e cambiatelo in quel numero.

:fonzie:
 
Ultima modifica di un moderatore:

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.267
11
38
34
Vercelli
www.webepc.it
Ho cambiato titolo con qualcosa di più attinente... inoltre meglio evitare di scherzare su una malattia infettiva che sta causando numerose vittime nel mondo!