Problema associazione dominio-hosting

Shad87

Nuovo Utente
24 Apr 2019
2
0
1
Roma
Salve a tutti, ho un problema nell'associazione dominio-hosting ma vi spiego tutta la storia:

Ho acquistato un dominio .it su GoDaddy e stavo per prendere anche un hosting. L'intenzione è quella di installare WordPress e creare un blog. Un mio amico però mi convince a comprare uno spazio hosting su Register, così attivo la prova di 30 giorni per l'hosting WP. Chiedo quindi il trasferimento del dominio da GoDaddy a Register e tutto va a buon fine. Il problema è che non riesco a modificare i DNS. Così dopo 3 giorni di prove e contatti all'assistenza, sembra che il problema dei DNS sia stato risolto. Adesso però, non riesco a far puntare correttamente il dominio all'hosting.

Register, in fase di associazione del dominio mi da 2 opzioni:

- DOMINIO
- WORDPRESS BLOG

Quello che succede è che se associo il dominio vero e proprio all'opzione "dominio", entro via ftp e carico i file di installazione di WordPress e provo a collegarmi al sito, mi viene fuori quello che vedete nell'immagine caricata.

Se invece associo il dominio all'opzione "wordpress blog" riesco a far andare WP ma ho un problema di indirizzo: digitando www.nomedominio.it visualizzo il blog, se digito nomedominio.it (senza www) invece mi da un errore di ip. E in questo caso, l'ftp a cui accedo non è quello su cui è caricato il wordpress visualizzato.

Insomma, non ci sto capendo niente xD , anche perchè le poche conoscenze che ho in merito sono da autodidatta.

Spero di essermi spiegato bene e che possiate aiutarmi a risolvere!
 

Allegati

Hostera

Nuovo Utente
17 Apr 2019
1
0
1
hostera.it
Ciao,

non ho mai acquistato da Register, quindi prendi le mie risposte con le pinze.
Riguardo lo screenshot da te allegato, credo sia un problema con il PHP, probabilmente è disabilitato. Dal pannello di controllo hai la possibilità di selezionare la versione PHP o visionare il php.ini?

Per il secondo problema, legato al "www", ti basta modificare il file .htaccess